Domiciliazione legale: un servizio ottimo per il professionista che lavora da remoto
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Domiciliazione legale: un servizio ottimo per il professionista che lavora da remoto

Con l'evolversi del mondo del lavoro, cambiano anche le modalità e sempre più spesso c'è chi non lavora in un ufficio o in una sede fisica, bensì da remoto! Questo significa, quindi, che ci sono diversi professionisti che lavorano con la massima flessibilità da qualsiasi parte del mondo.

Domiciliazione legale: un servizio ottimo per il professionista che lavora da remoto

Tuttavia, c'è sempre l'esigenza di dover eleggere un domicilio per ricevere delle comunicazioni da enti, corrispondenza, pacchi e quant'altro ed è proprio per questo motivo che il servizio di domiciliazione legale viene sempre più spesso richiesto.

Di cosa si tratta? Come detto, con questo servizio si tende a dare una sede legale e un indirizzo a una determinata attività. Il tutto si rivolge a delle specifiche figure. Un servizio di questo tipo, infatti, è quello che fa per chi ha delle società e imprese già costituite o, perché no, anche in fase di lancio (start-up), ma anche ai liberi professionisti come, ad esempio, ad avvocati, medici, architetti, ecc. Naturalmente, questa soluzione nasce soprattutto per tutti quei freelancer che lavorano da casa e che hanno bisogno della domiciliazione legale presso una specifica città.

Quali sono i vantaggi del servizio? Avendo un indirizzo, si può migliorare la propria immagine e, naturalmente, si vanno anche a risolvere alcuni problemi logistici tipici di chi fa una vita da freelancer un po' qui e un po' lì. Avere una sede legale in una città piuttosto che un'altra, aiuta anche a gestire i contatti che gravitano attorno a quella realtà e questo non può che essere un valore aggiunto. Si pensi, ad esempio, a un digital strategist che vive a Bali ma che ha tantissimi clienti in Puglia: in questo caso, avere una domiciliazione legale in una delle maggiori città di questa regione diventa importantissimo, sia da un punto di vista di prestigio che da quello meramente pratico. Entrando nel dettaglio, chi offre questo tipo di servizio sono solitamente dei business center che stanno prendendo sempre più piede in moltissime città italiane. Ce ne sono tanti e moltissimi sono una garanzia dal punto di vista dei servizi offerti, che sono sia ottimi che variegati.

Solitamente, assieme al servizio di domiciliazione legale, infatti, si offrono dei servizi correlati. Quali? Lo vediamo nel dettaglio.

Solitamente viene offerto anche un servizio ufficio virtuale oltre che quello di gestione corrispondenza, di ritiro pacchi. Viene fornito un indirizzo di recapito e un valido servizio di reception: tutto quello che un professionista può volere, insomma.

Se si desidera usufruire di questo tipo di servizi, si deve contattare un business center che li offre e valutare l'offerta. Ce ne sono tantissimi e tutti multifunzionali. Provare per credere!

 
AZIENDE
 
AZIENDE
SENSORI ALLARME: QUANTI TIPI SONO E A COSA SERVONO?
ALLARME SENZA FILI: PERCHÉ SCEGLIERLO?
MIGLIORLAVASTOVIGLIE.IT, UNA VALIDA GUIDA ALL'ACQUISTO DELLE MIGLIORI LAVASTOVIGLIE
ALIMENTATORI PER LED, SCEGLIERE QUELLO GIUSTO
TRASPORTI INTERNAZIONALI REFRIGERATI PER I PRODOTTI ALIMENTARI
GLI INFISSI IN ACCIAIO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610