Fatturazione elettronica: il futuro parte da qui
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Fatturazione elettronica: il futuro parte da qui

A partire da gennaio 2019, a 2 anni di distanza dalla sua entrata in vigore, la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche fra privati, snellendo in maniera significativa tutte le operazioni connesse.

Fatturazione elettronica: il futuro parte da qui

Nei confronti della Pubblica amministrazione, tale nuovo protocollo è già l'unica forma possibile di fatturazione e questo già dal 2015. Il contesto parla chiaro: il futuro delle transazioni economiche fra privati, società e verso la PA sarà sempre più digitale. I benefici di una fatturazione del genere riguardano vari ambiti: per prima cosa, l'effetto più evidente riguarda l'archiviazione dei documenti, non più in forma cartacea ma elettronica. Questo permette di risparmiare spazio e tempo necessari per la gestione del metodo tradizionale. Inoltre, avendo tutte le informazioni su cloud, le stesse sono sempre a portata di mano, pronte per la stampa o la semplice consultazione.

 

Un software per ottimizzare il lavoro

 

Per chi intendesse passare alla fatturazione elettronica, Teamsystem propone uno strumento potente per ottimizzare il lavoro. Si tratta di Agyo, la piattaforma che ci permette di scambiare documenti con clienti, fornitori e PA in modo veloce e pratico. In più, l'invio delle fatture ai propri clienti iscritti (senza l'utilizzo del protocollo SDI) è gratuito. Accedere richiede pochi minuti e permette di avere accesso ad un servizio pensato per semplificare la vita di chi lo sceglie. Agyo consente di compilare le fatture in modo sicuro e semplice, utilizzando i modelli preimpostati e andando ad integrarli con le informazioni prese dal nostro gestionale. Qualora mancasse qualche dato, potremo sempre aggiungerlo, sfruttando il modello base come bozza da cui partire. Una volta inviata la fattura, scegliendo fra i formati più diffusi in circolazione, potremo controllarne il percorso, ricevendo notifiche una volta arrivata al destinatario.

 

Condivisione, sicurezza e supporto

 

Con Agyo è possibile condividere le fatture elettroniche con i colleghi per poter lavorare in maniera più efficiente. Grazie allo stesso principio, il nostro commercialista potrà controllare in tempo reale la situazione, provvedendo egli stesso a registrare i documenti e alleggerendo così il carico di lavoro per l'azienda o il libero professionista. Agyo di Teamsystem rispetta tutti i più rigorosi criteri di sicurezza informatica offre, inoltre, la possibilità di inviare in conservazione digitale tutti i documenti, compresi i vari adempimenti e le relative ricevute. Infine, per qualsiasi dubbio o necessità, il team di Agyo è sempre presente, pronto a fornire supporto online, attraverso dei video tutorial o la consulenza diretta.

 

 

 
AZIENDE
 
AZIENDE
SNODI SFERICI ASSIALI: QUANTO RIESCONO A DURARE?
I FUSTI IN FERRO, COSA SONO E A COSA SERVONO
GLI IMPIANTI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALE
QUANDO UTILIZZARE LE CARTELLINE PERSONALIZZATE
AUTO USATE, ABBATTERE I COSTI IN TOTALE SICUREZZA
STAMPA VOLANTINI IN ALTA DEFINIZIONE PER LA PROMOZIONE DIRETTA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610