Furti in abitazione: come difendersi da intrusioni ed effrazioni
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Furti in abitazione: come difendersi da intrusioni ed effrazioni

Negli ultimi dieci anni, l’incremento dei furti in abitazione, luogo simbolo della sicurezza e degli affetti, ha portato ad un inasprimento dell’allarme sociale. I furti in appartamento sono più che raddoppiati nell’arco di un decennio, ai quali si aggiungono le razzie negli scantinati e nei garage.

Furti in abitazione: come difendersi da intrusioni ed effrazioni

Per sentirvi più sicuri a casa vostra o mentre vi trovate lontano dalla vostra abitazione, si consiglia, innanzitutto, di installare una porta blindata o rinforzare la porta esistente con una spranga e proteggere la serratura presente con un’apposita rosetta di sicurezza. Disporre di una porta d’ingresso resistente ai più comuni tentativi di effrazione con martelli, leve e tenaglie mette al riparo dal 60% dei tentativi di furto.

Per chi abita ai piani più bassi o più alti di un contesto condominiale, consigliamo di installare inferriate metalliche di sicurezza a porte e finestre. In commercio sono disponibili modelli apribili, a soffietto e scorrevoli a scomparsa, realizzati in materiali ad alta resistenza, tra cui ferro battuto, acciaio tubolare e ferro zincato.

È fondamentale verificare la capacità della propria porta di ingresso e degli altri accessi all’abitazione di resistere efficacemente ai tentativi di effrazione e, se necessario, rafforzarli.

Se annessi all’abitazione avete uno stabilimento, un esercizio commerciale o un laboratorio, è necessario ricorrere a soluzioni più raffinate, come un sistema di allarme. Se la vostra proprietà è di grandi dimensioni, può essere utile ricorrere anche ad un sistema di videosorveglianza. Un sistema completo è composto da videocamere, registratore e monitor, per poter archiviare i video e, all’occorrenza, visionarli in seguito. Il registratore è il fulcro dell’intero sistema di videosorveglianza ed è l’elemento che non solo consente di filtrare le immagini tra le telecamere ed il monitor, ma anche di archiviare i video di sicurezza. Gli attuali videoregistratori DVR non riescono ancora ad offrire una registrazione a velocità naturale alle risoluzioni FIELD e FRAME, con il risultato di una registrazione leggermente a scatti, benché di buona qualità. Nei modelli di DVR di alta qualità, la scattosità non ha un grosso impatto ed è possibile ottenere un’ottima registrazione, poiché meglio gestita e codificata. Pertanto, si può tranquillamente scegliere FRAME. A nostro avviso, il frame rate è un parametro da tenere in considerazione qualora vi sia necessità di collegare più telecamere e visionare i video in tempo reale.

In caso di assenza prolungata da casa, evitate di pubblicizzare la vostra partenza sui social network o nei luoghi di ritrovo. Tuttavia, è consigliabile chiedere ad un parente o un vicino di casa fidato, se possibile, di liberare la vostra cassetta della posta da buste, dépliant pubblicitari e quant’altro che, accumulandosi, rappresenterebbe un chiaro segnale della vostra assenza.

Qualora vi dovesse malauguratamente capitare, al vostro rientro, di trovate la porta forzata, divelta, scardinata o scassinata, chiamate subito la Polizia e lasciate che siano gli agenti ad introdursi per primi nell’abitazione. Si sconsiglia assolutamente di entrate in casa di persona per verificare che cosa sia accaduto, perché, qualora i ladri si dovessero trovare ancora all’interno della vostra abitazione e voi li coglieste in flagranza di reato, potrebbero reagire con violenza.

 

Per ulteriori informazioni e per richiedere l’intervento di professionisti esperti e competenti per l’installazione di impianti antintrusione, vi invitiamo a consultare la seguente pagina: https://www.yougenio.com/

 
AZIENDE
 
AZIENDE
AGENZIA PROGETTAZIONE EVENTI
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610