Granigliatrice a tavola rotante: cos定 e come funziona
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Granigliatrice a tavola rotante: cos定 e come funziona

Granigliatrice a tavola rotante: cos定 e come funziona

La granigliatura è una tecnica utilizzata per ripulire, rinforzare (pallinando) o lucidare diversi tipi di materiale, in particolare i metalli. La duttilità di questo metodo è impressionante, tanto da essere utilizzato anche per ottenere effetti artistici su vetro, pietre, marmo e legno.

La granigliatrice viene utilizzata, specialmente nel comparto industriale, in settori e mercati di riferimento anche molto diversi tra loro: dall’automotive all’acciaieria, dall’industria aeronautica a quella ferroviaria. Si utilizzano due tecniche: granigliatura a turbina o ad aria e, a seconda della superficie che bisogna trattare e del risultato finale che si vuole ottenere, occorre scegliere tra vari tipi di graniglia.

Per ottenere la massima efficienza tecnologica nella pulitura delle superfici, si utilizza la granigliatrice a tavola rotante: installato direttamente sul pavimento senza richiedere un’apposita opera muraria, questo strumento rappresenta la soluzione più semplice, economica e versatile per il trattamento di superficie.

Come funziona? Il materiale da pulire o lucidare viene appoggiato sulla tavola rotante; questa, muovendosi, sottopone le parti laterali e superiori dell’oggetto all’azione della graniglia proiettata dalle turbine.

 

Con questo procedimento è possibile eseguire pulizie di stampi e materiali forgiati, fusi, stampati, saldati o saldo-brasati, in particolare nei settori automotive, acciaieria e carpenteria. I modelli più avanzati ed affidabili di granigliatrice a tavola rotante, come l’impianto ALFA di Turbotecnica,  possono supportare un diametro della tavola che va dai 500 ai 2500 millimetri, con una portata fino a 2000 chili, e utilizzare separatori magnetici (per operazioni di sterratura), variatori di velocità delle turbine e filtri speciale con sistema anti-incendio.

 
AZIENDE
 
AZIENDE
CASA: ULTIME TENDENZE PER L但RREDO
LE ATTREZZATURE INDUSTRIALI PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA
LA GIOIELLERIA DI GENOVA CHE VIAGGIA ONLINE
COME SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE, CONSIGLI UTILI
SISMABONUS E MAGAZZINI: QUANDO LA SICUREZZA NON SI PUメ RIMANDARE
ANCHE LA SARDEGNA 禅REMA: L棚MPORTANZA DELLA SICUREZZA NEL TUO MAGAZZINO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicit

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610