IPS Posturologia. Il centro di posturologia di Napoli che cura la casa reale del Marocco
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

IPS Posturologia. Il centro di posturologia di Napoli che cura la casa reale del Marocco

IPS Posturologia è un centro di posturologia, omeopatia, kinesiologia, osteopatia, podologia assolutamente all'avanguardia nel panorama nazionale ed internazionale

IPS Posturologia. Il centro di posturologia di Napoli che cura la casa reale del Marocco

IPS Posturologia. Le discipline mediche, da qualche decennio a questa parte, si sono moltiplicate e specializzate sempre di più. Accanto ai lati indubbiamente positivi della iperspecializzazione c’è il contraltare rappresentato dalla perdita della visione d’insieme. Discipline e specializzazioni come la posturologia possono invece saldare di nuovo le varie conoscenze, miscelandole al fine di vedere l’uomo non solo in modo sistematico ma anche in modo “sistemico”.
IPS Posturologia ha scelto l’edenico ritorno all’unità tra corpo e psiche, tra l’argilla e il soffio divino.

IPS Posturologia ha scelto di far convergere saggezza antica e tecnologia moderna, certa e consapevole che tale unione sarà foriera di un nuovo fiume di conoscenze, non mutuamente esclusive tra loro, ma inclusive ad un più alto livello di comprensione.
Il centro di Posturologia IPS Posturologia di Napoli, fondato e diretto dal dottor Roberto Oste, è un centro all’avanguardia dove, in piena coerenza con la filosofia propria del direttore, convergono e si confrontano diverse figure professionali.
Il centro IPS Posturologia ha infatti in organico, oltre a posturologi, esperti e professionisti versati in: Omeopatia, Kinesiologia, Osteopatia, Terapia Cranio-Sacrale e Podologia.
Tutti questi professionisti, benché gravitino nella sfera erroneamente denominata dai media “medicina alternativa”, ci sarebbe infatti da discutere su quale sia la medicina tradizionale e naturale e quale quella alternativa, sono studiosi formati in modo classico.
In altre parole i professionisti di IPS Posturologia non sono imbonitori del XIX secolo, ma studiosi seri e coscienziosi che sanno usare, al fine della guarigione, tanto le molecole quanto le parole, tanto l’elettronica quanto le mani.
Infine c’è una storia che merita di essere raccontata.
La medicina come la intendiamo noi, quella che i media, con un’altra imprecisione, definiscono “allopatica”, è una scienza prevalentemente occidentale; mentre il mondo arabo e il mondo orientale è un po’ più resistente ad abbandonarsi definitivamente alle pratiche allopatiche.

La storia da raccontare ha per protagonisti un principe ed un dottore. Il principe è il principe di  Marrakech Moulay Rachid; il dottore è il dottor Roberto Oste.
Una Equipe di medici specialisti dell’IPS Posturologia è stata invitata e ospitata alla “Maison Bleu” dal principe di Marrakech in persona per prendere in cura la famiglia reale. L’Equipe è stata guidata dal dottor Roberto Oste, direttore del centro IPS e dal dottor Paolo Saviano, esperto nutrizionista di IPS Posturologia.
Entusiasta delle cure ricevute, il principe  Moulay Rachid non solo ha proposto all’equipe di prendersi cura della famiglia reale in maniera periodica, ma ha personalmente accompagnato i dottori presso il Direttore Regionale del Ministero della Sanità del Marocco, dottor M’Barek Bagho, che si è reso disponibile per qualsiasi forma di collaborazione tra le istituzioni sanitarie locali e il centro IPS.

 

Un medico italiano alla corte di un principe arabo.

 E non è una favola della bella Scheherazade. E’ la realtà.

Una realtà frutto della passione e della professionalità di Roberto Oste, del centro IPS Posturologia e dei suoi collaboratori. 
www.ipsposturologia.it/

                                     Massimo Bencivenga

 
Tag Clouds

Medicina

Puntocomunicazione

IPS Posturologia

AZIENDE
 
AZIENDE
AGENZIA PROGETTAZIONE EVENTI
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610