IPS Posturologia organizza il suo Primo Master in Posturologia
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

IPS Posturologia organizza il suo Primo Master in Posturologia

Il Centro di Posturologia di Napoli IPS Posturologia ha organizzato un Master nel quale si porrà l'accento su un approccio transdisciplinare alle...

IPS Posturologia organizza il suo Primo Master in Posturologia

IPS Posturologia, centro medico multidisciplinare di Napoli, diretto dal dottor Roberto Oste, e d’ eccellenza in Italia nelle specializzazioni di Posturologia, Omeopatia, Podologia, Kinesiologia, Terapia Cranio-Sacrale ed Osteopatia organizza il suo Primo Master in Posturologia.
Il percorso medico negli ultimi secoli, ma con una decisa accelerata nell’ultimo scorcio di secolo, ha prodotto numerose e sempre più settoriali specializzazioni.
Nel sito leggiamo che IPS Posturologia ha scelto l’edenico ritorno non solo all’unità del corpo, ma all’unità tra corpo e psiche.  IPS Posturologia ha scelto di far convergere saggezza antica e tecnologia moderna, e ha trovato, in tal modo un nuovo fiume di conoscenze, non mutuamente esclusive tra loro, ma inclusive ad un più alto livello di comprensione.

Queste conoscenze, questa nuova consapevolezza e comprensione saranno divulgate nel Primo Master in Posturologia di IPS Posturologia.

 

 

Il Master è stato pensato, ideato ed organizzato tenendo ben in mente l’indissolubilità, ai fini non solo curativi, dell’unità Fisico-Psiche. Entrando un po’ più nello specifico IPS Posturologia organizzerà il MASTER IN “BIO-NEURO-POSTUROLOGIA CLINICA SISTEMA”, Facoltà di Medicina e Chirurgia Campus Universitario di Germaneto(Cz).
Il Master è organizzato in 6 distinti moduli e avrà la durata di circa due anni di formazione  per un monte ore complessivo di 168 ore di attività. Le ore sono suddivise in: 56 ore di insegnamento teorico; 112 ore di esercitazioni cliniche. Il rapporto teoria-pratica è 1 a 2 in quanto si cercherà di porre l’accento non tanto sulla fisicità quanto sul rapporto medico-paziente tanto importante quanto sempre più spesso sacrificato all’altare della tecnologia e degli esami strumentali, che sono sì assolutamente importanti, ma che in nessun caso devono sostituire l’empatia e il fluido magico, quasi sciamanico, che deve crearsi tra il malato ed il medico. 
 

L’obiettivo formativo del corso è quello di focalizzare l’attenzione dei corsisti sull’utilità di un approccio transdisciplinare capace di coniugare facilmente esperienze mediche diverse e sinergiche in tal modo intervenendo in modo fecondo sulle problematiche della posturologia e posturometria, nonché sui connessi aspetti bio-neuro-psico-energetici; problemi che non di rado si ripercuotono sul controllo bio-psico-energetico della postura. A corredo della multidisciplinarità del corso verranno impartite anche preziosi consigli su come gestire le sempre più numerose intolleranze e allergie; anche in questo caso si privilegerà un approccio “energetico”.
La didattica sarà affidata a docenti e professionisti di chiara fama, e con ovvia esperienza nelle discipline.

Ricordiamo in tale sede che il dottor Roberto Oste ed il suo Studio curano la famiglia reale del Marocco.

Se sei un professionista e intendi formarti ancora di più o se sei un giovane neolaureato non perdere l’occasione di partecipare al Primo Master in Posturologia organizzato da IPS Posturologia MASTER IN “BIO-NEURO-POSTUROLOGIA CLINICA SISTEMA”.  

Per ulteriori informazioni clicca qui.
E ricorda.

La resistenza di una catena, per quanto grande, è pari a quella del suo anello più debole.

 
Tag Clouds

Posturologia

Master

medicine

AZIENDE
 
AZIENDE
AGENZIA PROGETTAZIONE EVENTI
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610