Tetti in legno e coperture in legno. La bellezza e il sogno
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Tetti in legno e coperture in legno. La bellezza e il sogno

Oggi presentiamo un prodotto, come è ormai consuetudine da un po' di tempo, che ci piace molto. I tetti in legno

Spesso capita che una famiglia ha comprato casa con un bel balcone ed è indecisa a come coprirlo. Ci sono tante soluzioni come la costruzione di un gazebo, un pergolato, o soluzione di alta qualità un tetto in legno.

Poi ci sono le abitazioni che invece necessitano di una copertura e si decide come farla. Prima la scelta era obbligata alle coperture in muratura, pesanti, costose e non isolate termicamente. Oggi per fortuna esistono delle soluzioni molto più convenienti, più belle e che danno un tocco di classe alle abitazioni, i tetti in legno.

I vantaggi di una copertura in legno sono tantissimi di seguito ne portiamo alcuni:

  • Resistenza: I tetti in legno sono molto resistenti. E grazie alla loro maggiore flessibilità sono, in caso di terremoti, assolutamente preferibili a quelli realizzati in cemento.
  • Leggerezza: Essendo più leggeri, i tetti in legno gravano meno sulle strutture portanti, cosa questa non trascurabile in zone sismiche. 
  • Durevoli: I tetti in legno, se ben curati e con una manutenzione minima, durano a lungo. 
  • Isolanti: Il legno è un isolante naturale e pertanto i tetti in legno, in virtù della loro maggiore resistenza agli sbalzi termici, tengono l’interno della casa più caldo d’inverno (maggiore resistenza alla dispersione del calore) e più fresca d’estate, grazie alla sua capacità di isolare meglio l’interno dalla calura esterna. I tetti in legno offrono anche un buon isolamento acustico o elettromagnetico. 
  • Economicità ed ecosostenibilità: La maggiore resistenza dei tetti in legno agli sbalzi termici si traduce in risparmio energetico prima, in quanto non ci sarà più bisogno di mantenere i termosifoni o i climatizzatori costantemente accesi, ed economico poi. I tetti in legno regaleranno un favore all’ambiente ed uno alle nostre finanze. Ovviamente tutto il materiale è biodegradabile e riusabile. 
  • Belli esteticamente: I tetti in legno sono non solo funzionali ma anche belli da un punto di vista estetico. Alla funzionalità e all’estetica si aggiunge il senso di caldo abbraccio e di rifugio che i tetti in legno sanno evocare.

fonte: www.puntocomunicazione.com/lnd/tetti_in_legno/tetti_in_legno.asp

 

 
Tag Clouds

Tetti in legno

coperture in legno

strutture in legno
AZIENDE
 
AZIENDE
AGENZIA PROGETTAZIONE EVENTI
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610