Trasporti internazionali refrigerati per i prodotti alimentari
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Trasporti internazionali refrigerati per i prodotti alimentari

L’Italia è una grande produttrice di alimenti di ogni possibile tipologia. Pensiamo alle vaste coltivazioni presenti sul territorio italiano che consentono di produrre frutta e verdura di prima scelta, in molti casi persino biologica al cento per cento.

Trasporti internazionali refrigerati per i prodotti alimentari

L’Italia è una grande produttrice di alimenti di ogni possibile tipologia. Pensiamo alle vaste coltivazioni presenti sul territorio italiano che consentono di produrre frutta e verdura di prima scelta, in molti casi persino biologica al cento per cento. Pensiamo però anche al formaggio, rinomato quello italiano per la sua bontà, per il suo gusto inconfondibile, per la sua genuinità. Pensiamo ai panificati e ai prodotti di pasticceria, ai condimenti, tutti prodotti alimentari che hanno bisogno di essere conservati al meglio per evitare che possano deperire e quindi scadere in tempi davvero molto brevi.

Ovviamente è molto importante prestare attenzione anche al trasporto di questi prodotti, che deve essere effettuato in modo quindi altamente professionale, per evitare che durante il trasporto possano in alcun modo rovinarsi. Un’attenzione particolare deve essere riposta nei trasporti internazionali. Parlarne è davvero molto importante in quanto negli ultimi anni la domanda di prodotti alimentari italiani proveniente da ogni angolo del mondo è cresciuta davvero molto. Gli altri paesi invidiano infatti l’alta qualità dei prodotti alimentari nostrani, considerati genuini, pregiati, capaci di trasformare una ricetta anche molto semplice in un vero e proprio capolavoro, prodotti che insomma ogni altro paese vuole riuscire ad ottenere.

Le aziende che producono prodotti alimentari devono quindi andare alla ricerca di una ditta che sia specializzata in trasporti internazionali refrigerati. Trasporti di questa tipologia consentono di scegliere la temperatura più adatta per la corretta conservazione di quello specifico prodotto, temperatura che resta costante ovviamente durante tutto il tragitto, anche nel caso in cui si tratti di tragitti davvero molto lunghi da compiere. I trasporti di questa tipologia sono ovviamente disponibili anche via terra, una scelta questa che a nostro avviso è adatta solo però per raggiungere i paesi che si trovano a pochi chilometri di distanza dal suolo italiano. In caso di trasporti molto più lunghi, è preferibile optare per le navi o gli aerei.

Sia nel caso di trasporti aerei che nel caso di trasporti via mare è possibile scegliere varie soluzioni:

·         Container a temperatura controllata

·         Imballi con ghiaccio secco

·         Pallet con coperchio in PVC e reggia in plastica

·         Pallet con ghiaccio secco

·         Pallet con coperte termiche

Qual è tra queste la soluzione in assoluto migliore? Rispondere a questa domanda è impossibile, in quanto la scelta di una soluzione piuttosto che dell’altra deve essere presa sulla base di vari parametri: tipologia di prodotto, deperimento, temperatura di cui ha bisogno, lunghezza del tragitto che è necessario compiere. Proprio per questo motivo consigliamo alle aziende produttrici di scegliere esclusivamente ditte di trasporti che siano in grado di garantire un’adeguata consulenza e assistenza, che siano in grado quindi di aiutarle a scegliere quale sia la tipologia di trasporto e di imballaggio in assoluto migliore. In questo modo vedrete che non potrete sbagliare e che riuscirete a portare a termine il vostro trasporto davvero nel miglior modo possibile.

Nel caso in cui un’azienda produttrice di alimenti sia indecisa tra più ditte di trasporti, che cosa deve fare? La cosa migliore da fare è richiedere dei preventivi. Con i preventivi alla mano infatti è semplice capire quale sia la ditta che offre il migliore servizio al miglior prezzo. Scopri di più se sei interessato ad effettuare delle spedizioni di refrigerati.

 
AZIENDE
 
AZIENDE
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
SENSORI ALLARME: QUANTI TIPI SONO E A COSA SERVONO?
ALLARME SENZA FILI: PERCHÉ SCEGLIERLO?
DOMICILIAZIONE LEGALE: UN SERVIZIO OTTIMO PER IL PROFESSIONISTA CHE LAVORA DA REMOTO
MIGLIORLAVASTOVIGLIE.IT, UNA VALIDA GUIDA ALL'ACQUISTO DELLE MIGLIORI LAVASTOVIGLIE
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610