Acqua alcalina, elisir di lunga vita.
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Acqua alcalina, elisir di lunga vita.

Cos'hanno in comune sovrappeso, diabete, ipertensione, colesterolo, persino cancro e disfunzioni sessuali?

Acqua alcalina, elisir di lunga vita.

L'acqua alcalina come elisir di lunga vita?
Un'eccessiva acidificazione del corpo, dovuta per lo più ad una alimentazione non sempre corretta e salutare, al nostro stile di vita, allo stress, sarebbe alla base delle patologie che più ci colpiscono ai nostri giorni.

 

Molti medici e naturopati evidenziano la necessità di mantenere un adeguato livello di alcalinità nel nostro corpo, e di ristabilire l'equilibrio acido-basico.

 

La dottoressa Kousmine, autrice del famoso metodo Kousmine, ci mette in guardia sull’eccesso di acidificazione, che a suo avviso rappresenta una delle cause maggiori di malattia.

 

Sang Whang, nel suo celebre libro Invertire l'invecchiamento, evidenzia come l'acqua alcalina sia in grado di ripristinare l'equilibrio acido-basico, rallentare l'invecchiamento cellulare e addirittura riparare dei danni ai tessuti organici dovuti al processo di acidificazione, verificatisi anche parecchi anni prima.

 

Secondo diversi studiosi, l'acidosi sarebbe alla base di emicranie, spossatezza, predisposizione ad ammalarsi in generale; starebbe inoltre alla base di colesterolo, ipertensione, disturbi intestinali, arteriosclerosi, gotta, infarto, osteoporosi, malattie degenerative come artrite reumatoide, sclerosi multipla, ecc.

Anche da un punto di vista estetico l'acidosi è un cattivo alleato, sarebbe infatti alla base di calvizie, cellulite, sovrappeso, alopecia, acne.

Quando l'acidità aumenta molto nel corpo, alcune cellule muoiono, e altre sono in grado di adattarsi all'ambiente acido, cambiando il proprio metabolismo. Queste cellule sono conosciute come cellule maligne, e crescono in maniera indefinita. Questo è il cancro.

Peter Jenchtura, famoso naturopata tedesco, raccomanda di alcalinizzare costantemente il proprio fisico per mantenersi giovani e in buona salute.

Esistono tante fonti in letteratura ufficiale medico-scientifica, divulgativa, e testimonianze di persone che affermano i benefici derivanti dal bere acqua alcalina.

In Giappone e Corea i benefici dell'acqua alcalina sono conosciuti da tempo.

Gli ionizzatori d'acqua, che erogano acqua alcalina, in questi paesi sono utilizzati da 40 anni negli ospedali come presidio medico per curare diverse malattie.

Nel nostro paese sono più conosciuti e apprezzati gli integratori alcalini, mentre l'acqua alcalina è ancora una novità conosciuta da pochi, sebbene offra maggiori vantaggi rispetto a questi ultimi, sia in termini di efficacia, sia in termini economici.

L'acqua alcalina può essere ottenuta molto facilmente dal rubinetto di casa, grazie ad uno ionizzatore d'acqua.

Quest'ultimo, oltre a depurare l'acqua del rubinetto, e quindi a permetterci di non comprare più acqua minerale, permette di scegliere il pH dell'acqua, e di curarsi così in modo naturale, facile e senza controindicazioni.

Potremmo dire che oggi restare giovani e in buona salute... è facile come bere un bicchier d'acqua!

Per saperne di più sui benefici dell'acqua alcalina, conoscere gli ionizzatori d'acqua e i benefici per la salute e il benessere, vi consigliamo di visitare il sito di riferimento in Italia: www.MeglioinSalute.com.

 
Tag Clouds

ionizzatore

Acqua alcalina

depuratori acqua domestici

filtrazione acqua
benessere
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610