Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati

Fra i nuovi trend in fatto di trattamenti benessere l’ultima moda è il Food Therapy, ossia una disciplina che punta alla cura del corpo utilizzando trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche e curative di alcuni cibi.

Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati

Si è subito sviluppata a Milano nei centri benessere più rinomati e all’avanguardia, latte, cioccolata, miele e vino vengono sapientemente usati per creare peeling, scrub, svolgere massaggi tonificanti e rilassanti. Ogni alimento è infatti in grado di curare determinati disturbi diminuendo lo stress e rallentando l’invecchiamento. Fra i trattamenti più innovativi troviamo quelli al caffè, perfetti per combattere la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. La caffeina infatti svolge una funzione drenante che permette di inibire i processi enzimatici che provocano la formazione di antiestetici cuscinetti adiposi. Il grasso in eccesso dunque può essere eliminato grazie a massaggi al caffè, mentre creme e gel per il contorno occhi alla caffeina restituiscono una pelle setosa e priva di rughe.

Un altro alimento amico della salute è il cioccolato che da sempre viene utilizzato nei centri benessere grazie ai suoi effetti positivi per il corpo e per la mente. La cioccolato terapia è composta da una serie di trattamenti che sollevano l’umore, combattono lo stress e fanno apparire più giovani e belli. Basta un massaggio al cioccolato per sentirsi subito rinvigoriti e pieni di energie o una maschera al viso per una pelle giovane, soda e compatta. Il cacao, grazie alla sua alta percentuale di Sali minerali e vitamine è un potente anti-aging, dilata i vasi sanguigni, svolgendo un’azione antiossidante e infonde una sensazione immediata di benessere e piacevolezza.

Arriva invece dalla Francia la vino terapia, ossia una serie di trattamenti antietà a base di vino per il corpo e il viso. Gli acini d’uva infatti contengono sostanze e vitamine che possono aiutare a sconfiggere i segni del tempo riattivando la microcircolazione, rinforzando l’epidermide e favorendo i processi di rigenerazione.

L’Oriente invece porta sulla nostra tavola le spezie e le loro proprietà curative. Nei centri benessere vengono proposti molti trattamenti che sfruttano i benefici derivati da queste spezie. Le maschere per il viso alla curcuma svolgono un’azione antiinfiammatoria e antiossidante, il ginepro, sotto forma di impacchi, purifica, nutre e depura la pelle. La vaniglia e il curry invece sono disciolte nell’acqua calda dell’idromassaggio per un bagno di bellezza. La prima spezia infatti dona una pelle idratata, setosa e liscia, la seconda rivitalizza e dona energia.

Infine il sud Italia ci regala agrumi buoni non solo da mangiare, ma anche per la bellezza. Arance, limoni e mandarini possiedono una polpa e un succo miracoloso con proprietà antiossidanti e depurative. Basta una sola maschera agli agrumi per ottenere una pelle subito luminosa e ringiovanita, ridurre le occhiaie e combattere la stanchezza. Se volete trascorrere un meraviglioso periodo di relax in uno dei centri benessere più rinomati d'Italia potete consultare il sito Centribenessereofferte.it

Paolo Cappucci

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610