Inadeguata igiene orale: i costi e i danni delle malattie dei denti
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Inadeguata igiene orale: i costi e i danni delle malattie dei denti

Le malattie dentali sono, affermano in molti, qualcosa di inevitabile. Tutti prima o poi nella vita vi incorrono nonostante prestino attenzione all'igiene orale. Ed è proprio questa falsa credenza che porta molte persone a non curare la loro igiene orale nel modo adeguato, senza rendersi conto che le malattie orali possono avere delle conseguenze davvero molto gravi e senza rendersi conto che trascurarle può voler dire spendere un vero e proprio patrimonio.

Inadeguata igiene orale: i costi e i danni delle malattie dei denti

Molte malattie dei denti infatti possono comportare un dolore intenso che dura anche per molti giorni consecutivi e spesso l'unico modo per risolverle è un intervento. Si è costretti a stare a casa, si perdono giorni di lavoro o di scuola e non si ha la lucidità mentale per portare avanti alcun tipo di attività. Spesso anche leggere un libro può risultare faticoso a causa dei problemi ai denti. C'è da considerare poi il lato estetico della questione. Le malattie dei denti possono portare ad ingiallimenti o a denti anneriti, a gengive irritate, gonfie e arrossate e in molti casi anche alla caduta dei denti. Nel caso della caduta dei denti c'è la possibilità di effettuare un'implantologia. Ma sapete qual'è il rapporto implantologia costi? Credeteci, si tratta di interventi davvero molto costosi. C'è infine da considerare che alcune malattie dentali possono essere associate anche ad altri gravi problemi di salute. La malattia delle gengive chiamata periodontite ad esempio è associata a problemi al cuore o a polmonite batterica.

 

Problemi di salute, inestetismi, costi sin troppo elevati da poter sostenere, queste sono solo alcune delle conseguenze di una inadeguata igiene orale. Non sembra anche a voi che sia arrivato il momento di prendersi cura dei propri denti un po' più seriamente?

 

Se non sapete come riuscirci ecco qualche semplice consiglio da seguire:

·         Prestate attenzione alla pulizia quotidiana dei vostri denti che devono essere lavati almeno tre volte al giorno. Sarebbe preferibile però riuscire a lavarli dopo ogni pasto.

·         Scegliete uno spazzolino adeguato alla vostra bocca.

·         Se utilizzate uno spazzolino da denti classico ricordate di cambiarlo almeno ogni tre mesi. Lo stesso vale anche ovviamente per le testine degli spazzolini elettrici.

·         Utilizzate quotidianamente anche il filo interdentale e il collutorio.

·         Cercate di prestare attenzione al consumo di tutte quelle sostanze che possono danneggiare lo smalto dei denti come, ad esempio, il caffè oppure il vino rosso.

·         Prestate attenzione anche al consumo di tutte quelle sostanze che possono portare più facilmente alla comparsa della carie, dolci quindi e bevande zuccherate.

·         Ricordate di effettuare delle visite di controllo periodiche dal vostro dentista.

·         Una volta all'anno andate dal vostro dentista ad effettuare la pulizia dei denti professionale.

 


Seguendo questi consigli vedrete che riuscirete ad evitare ogni tipo di intervento ai vostri denti e a preservare la loro salute e la loro bellezza più a lungo. E ricordate che tutte queste bune abitudini devono essere insegnate anche ai vostri bambini, per garantire loro un sorriso impeccabile sin dalla più tenera età. 

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
PERCHÉ E COME USARE VAGISIL CREMA?
CICLISMO E SALUTE: TUTTI I BENEFICI
LE CITTÀ AFFRONTANO L'AUMENTO DELLO SMOG CON IL BLOCCO DEL TRAFFICO
SEXY SHOP EXPRESS: ACQUISTA ONLINE IN MODO VELOCE E 100% ANONIMO
SOGGIORNO CURE TERMALI AD ABANO TERME: A MAGGIO IL CHECK-UP FISIOLOGICO È GRATUITO!
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610