L'importanza del sorriso per il nostro benessere quotidiano
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

L'importanza del sorriso per il nostro benessere quotidiano

Sono sempre più numerose le persone che si sentono stanche e spossate, come se la vita non avesse più niente da dare loro. Non si tratta solitamente di persone che hanno avuto dei problemi davvero intensi, spesso si tratta solo di persone che non riescono più a riappropriarsi della realtà, che non riescono mai a staccare la spina dal lavoro e che sono sempre ansiose e stressate.

L'importanza del sorriso per il nostro benessere quotidiano

Se anche voi sentite di fare parte di questa categoria di persone sappiate che è arrivato il momento di riprendere in mano le vostre vite e di cercare di cambiare, è arrivato il momento di ritrovare il vostro naturale benessere. Complicato direte voi, ed invece non esiste niente di più semplice al mondo.

Forse non lo sapete, ma importanti studi hanno dimostrato che il sorriso è l'arma più potente di cui l'uomo sia in possesso. Lo sapete che le persone malate riescono a reagire al meglio alle medicine se sorridono e se si sentono felici nonostante la loro condizione? Se tutto questo è possibile pensate all'effetto che il sorriso potrebbe avere su di voi che non siete malati ma che avete solo qualche difficoltà ad ingranare la marcia giusta.

Sorridere, sorridere, sorridere, è questa allora la regola che dovete d'ora in avanti cercare di seguire. Come? Al mattino prima di andare a lavoro ritagliatevi cinque minuti del vostro tempo per sedervi per terra a gambe incrociate e ad occhi chiusi. Durante questo lasso di tempo dovete cercare di inspirare profondamente e di liberare la vostra mente dallo stress andando alla ricerca di un evento particolarmente buffo e divertente della vostra vita, anche risalente ad anni e anni fa. Vedrete che questo buffo ricordo vi farà subito venire un bel sorriso sulle labbra e riuscirete così ad iniziare al meglio la giornata.

Dovete poi sforzarvi di sorridere anche quando siete in mezzo ad altre persone. Dovete abbandonare da subito il muro che vi siete costruiti intorno e cercare di parlare con gli altri durante le pause di lavoro, durante la pausa pranzo, in palestra. Cercate di entrare nelle conversazioni e di sorridere alle battute degli altri, ne trarrete un grande giovamento.

Ogni volta che sentite che il sorriso arriva a voi in modo semplice e inaspettato tirate fuori il vostro smartphone e fatevi una bella fotografia. Quando ne avrete scattate un bel po' utilizzate un software foto album per creare un meraviglioso fotolibro di tutti i vostri sorrisi inserendo magari anche una bella frase ad effetto buffa e divertente accanto ad ogni immagine, un fotolibro da portare poi sempre con voi e da sfogliare in tutti quei momenti della vita in cui l'ansia e lo stress prendono il sopravvento e in cui tutto vi sembra grigio e oscuro. Vedrete che con tutti i vostri meravigliosi sorrisi tra le mani non potrete che ritrovare la vostra calma e la vostra gioia. Vi consigliamo i fotolibri Cewe della Cewe Color sia perché sono davvero semplici da realizzare grazie al software gratuito ed intuitivo che la ditta vi offre sia perché sono davvero di ottima qualità.

E perché non creare allora anche delle magliette personalizzate con le vostre fotografie? Potreste decidere di utilizzarle come abiti da casa o come pigiami, un modo insomma per portare i vostri sorrisi in giro per la vostra abitazione, un modo per riuscire a sentirvi sempre con il morale alle stelle. Seguite questi nostri piccoli consigli e scegliete il sorriso per le vostre vite, vedrete che nel giro di poco tempo riuscirete finalmente a ritrovare il vostro benessere.

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610