La nutella bandita dall'Unione Europea.
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

La nutella bandita dall'Unione Europea.

"Che mondo sarebbe senza nutella?" L'Unione Europea vuole un mondo senza la crema al cioccolato che ha resa famosa la Ferrero, azienda italiana, in tutto il mondo

La nutella bandita dall'Unione Europea.

La nutella è un prodotto italiano dal successo mondiale, ma l'Europa vuole bandirla. Perchè? Conterrebbe troppi zuccheri e troppi grassi. La sopravvivenza della storica crema alla nocciola è messa in discussione dal Parlamento Europeo. Ha dato il via libera alla normativa che regolamenta le informazioni sulle etichette e la pubblicità dei prodotti: si potrano pubblicizzare solo quegli alimenti in cui, per 100 grammi di prodotto, non ve ne siano più di 10 di zuccero e 4 di grassi.
Alla Ferrero, una volta diramata la notizia hanno sentenziato: "Non potremo più fare pubblicità alla Nutella". Aggiungendo poi"E' un attentato all'industria e alle tradizioni dolciarie dell'Italia".

Invano gli eurodeputati italiani hanno votato contro un percorso che in futuro obbligherà a marchiare le confezioni di  cioccolato come i pacchetti di sigarette con una scritta del tipo "Nuoce gravemente alla salute". Verranno quindi banditi e messi fuori legge prodotti come la Nutella.
Questo è solo l'ultimo colpo dell'Unione Europea alla tavola Made in Italy, dopo il vino senza uva, il formaggio senza latte e il regolamento che dal primo di giugno colpisce telline e cannolicchi.
Certo è che se vogliamo fare i salutisti non c'è bisogno di essere un nutrizionista per capire che Coca Cola e Alcolici vari fanno molto più male della Nutella. Perchè non bandire loro piuttosto che prendersela con l'amata crema che tanto è famosa in tutto il mondo.
Si aspettano risvolti di una vicenda che sicuramente lascerà degli strascichi pazzeschi.
Già in Italia l'opinione pubblica e tanti personaggi famosi stanno annunciando manifestazioni a tappeto per difendere il loro inalienabile diritto alla Nutella... Vedremo   

 

 
Tag Clouds

Unione europea nutella

coca cola fa male

nutrizionista

nutella prodotto italiano
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610