Metodo Connettis: ecco di cosa si tratta
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Metodo Connettis: ecco di cosa si tratta

Il Metodo Connettis è una tecnica curativa messa a punto dal dottor Antonio Sacchiero, fisioterapista formatosi presso l’Università di Pavia. Il Metodo Connettis è una tecnica naturale, che si basa sul ruolo del sistema nervoso, di quello linfatico e di quello connettivale nel processo infiammatorio che determina l’insorgenza di patologie a carico dei tessuti del corpo.

Metodo Connettis: ecco di cosa si tratta

Il Metodo Connettis, attraverso manipolazioni effettuate dal dottor Sacchiero, prevede l’attivazione dei tre succitati sistemi somatici, con la conseguente risoluzione del problema infiammatorio.

Questo processo inizia gradualmente attraverso manipolazioni lievi, la cui intensità è però destinata a crescere, fino ad avvicinarsi alle soglie del dolore sopportabile. Solo questa progressione è infatti utile per ristabilire le connessioni elettriche dei tessuti, la cui deficienza determina lo stato infiammatorio dei tessuti.

Il Metodo Connettis è totalmente naturale: non prevede l’uso di farmaci né di qualsiasi tipo di additivo. Una delle sue caratteristiche principali consiste proprio nell’azione diretta sulla causa e non solo sul sintomo, situazione che contraddistingue numerosi approcci farmacologici. Il Metodo Connettis ristabilisce il naturale equilibrio dei tessuti, portando il paziente a una guarigione completa anche in poche settimane.

Il Metodo Connettis non presenta effetti collaterali e può essere applicato su pazienti di qualsiasi età. Un’altra particolarità molto interessante riguardante il Metodo Connettis è la possibilità che il paziente ha, una volta ascoltate le indicazioni del Dottor Sacchiero, di continuare autonomamente il trattamento presso il proprio domicilio (questo non autorizza in alcun modo a esercitare la professione e a procedere con le manipolazioni su altri individui), riscontrando effetti positivi anche dopo pochi giorni.

Il Metodo Connettis può rappresentare la soluzione risolutiva a diverse condizioni patologiche: risulta possibile intervenire in maniera positiva su criticità di natura gastrica - dalla gastrite nervosa fino a quella erosiva - come su problemi che riguardano le articolazioni, per esempio l’epicondilite.

Ogni giorno i tessuti del nostro corpo si ammalano, provocando dolore e altri effetti collaterali in certi casi invalidanti. Secondo le basi del Metodo Connettis, che viene applicato sui pazienti in seguito a due decenni di ricerche e studi da parte del suo fondatore, alla base di queste situazioni vi è un’infiammazione dei tessuti, che deve essere risolta se si ha intenzione di eliminare la sintomatologia.

Le ricerche che hanno portato alla messa a punto del Metodo Connettis sono state caratterizzate da un percorso che ha analizzato la maggior parte dei metodi curativi naturali, partendo dai più conosciuti fino ad arrivare a esplorare quelli vicine a branche molto specialistiche.

Dopo più di dieci anni di ricerca è nato il Metodo Connettis, la cui applicazione ha permesso a migliaia di persone di dimenticare patologie sulle quali i farmaci non erano riusciti a determinare nessun tipo di cambiamento, portando a un sollievo temporaneo e, dopo poco tempo, al ritorno dei sintomi, per il semplice motivo che l’azione avveniva unicamente su di essi attraverso un’eliminazione temporanea.

Il Metodo Connettis permette di dimenticare questo approccio e di risolvere l’infiammazione dei tessuti in maniera rapida, sicura e senza quegli effetti collaterali che sono legati all’utilizzo di numerosi farmaci. Questa tecnica curativa si basa sulle caratteristiche fisiologiche del corpo umano, senza alcun tipo di ausilio chimico: il corpo si ammala e ha in sé tutte le opzioni per uscire dalla situazione critica e per ristabilire il normale equilibrio dei tessuti.

Per documentarsi sulle caratteristiche del Metodo Connettis è possibile fare riferimento all’omonimo portale Connettis.it, dove si parla non solo delle principali linee pratiche del metodo, ma si approfondisce anche la sua applicazione in rapporto a numerose condizioni patologiche, che vanno dalla gastrite, all’insonnia, fino all’epicondilite e alla congiuntivite in bambini e adulti.

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
PERCHÉ E COME USARE VAGISIL CREMA?
CICLISMO E SALUTE: TUTTI I BENEFICI
LE CITTÀ AFFRONTANO L'AUMENTO DELLO SMOG CON IL BLOCCO DEL TRAFFICO
SEXY SHOP EXPRESS: ACQUISTA ONLINE IN MODO VELOCE E 100% ANONIMO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610