Per un sorriso smagliante: come avere denti bianchi e splendenti
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Per un sorriso smagliante: come avere denti bianchi e splendenti

L’importanza del sorriso: denti banchi e bocca sana

Per un sorriso smagliante: come avere denti bianchi e splendenti

Quello di avere denti bianchi e splendenti, per un sorriso smagliante e privo di… macchie, è senza dubbio un desiderio comune. Così, tra sedute dal dentista e rimedi fai da te, non pochi sono coloro che investono tempo e impegno perché tale desiderio diventi realtà e, tentativo dopo l’altro, cercano di migliorare quella che, senza dubbio, è una caratteristica essenziale del nostro viso.

Del resto, per quanto importante possano essere la messa in piega ai capelli, la giusta scelta del make up e l’appuntamento periodico con la pulizia del viso, chi davvero vuole colpire nel segno non deve sottovalutare i suoi denti.

Un sorriso ingiallito e poco curato, macchiato dalla nicotina o dalla poca attenzione ad esso riversata nel tempo, toglie tanti punti anche al volto più interessante. Detto ciò, per questa e per molte altre ragioni, continuate a leggere quanto segue e vedremo insieme se esiste un modo (o più di un modo) per provare ad avere denti bianchi, luminosi e splendenti.

Dal dentista ai rimedi fai da te, alcune possibili soluzioni per denti bianchi e sorriso smagliante

Ovviamente, la prima cosa da fare se desiderate denti bianchi e sorriso splendente è contattare un dentista, prendere appuntamento con lui e affidarvi a quelli che saranno i suoi consigli.

Ad ogni modo, esistono alcuni piccoli interventi fai da te che potete tentare per migliorare il sorriso.

Tra questi, potrebbe rivelarsi molto utile strofinare delle foglie di salvia sulla superficie dei denti. Sembrerebbe infatti che la salvia sia da sempre nota tra i processi fai da te utilizzati da chi vuole denti bianchi e, non a caso, alcuni dentifrici tra quelli reperibili in commercio costituiscono la loro pasta anche con tale importantissimo ingrediente.

Proseguendo, anche il bicarbonato potrebbe rivelarsi un buon alleato per chi desidera dei denti bianchi. Di conseguenza (ma fatelo molto di rado!!!) mettetene un pochino sulle setole dello spazzolino.

Ovviamente, questi e gli altri rimedi che vi indicheremo per denti bianchi e splendenti vanno utilizzati con grandissima cautela ed estrema moderazione. In caso contrario, infatti, si può finire per rovinare lo smalto e peggiorare significativamente la situazione.

Cos’altro fare per denti bianchi e un bel sorriso

Come premesso, i rimedi per denti bianchi e luminosi sono tanti. La prevenzione, però, resta un’arma importantissima. A tal proposito, state attenti a fumo e caffè: sono “terribili” per il nostro sorriso.

E se è vero che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di un sorriso perfetto, consumare gli agrumi potrebbe aiutarvi non poco nell’obiettivo prefissato.Anche in questo caso, però, occhio a non esagerare!

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610