Perché le macchie cutanee sono un problema e come risolverlo
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Perché le macchie cutanee sono un problema e come risolverlo

Le macchie sulla pelle sono un fastidioso e anti estetico problema per un gran numero di persone, soprattutto per quelle che si trovano un po' avanti con gli anni e che hanno già dovuto affrontare i colpi inferti dall'incedere del tempo.

Perché le macchie cutanee sono un problema e come risolverlo

Problema ritenuto principalmente estetico, le macchie cutanee raccontano in realtà una storia di abusi della pelle, di non corretto funzionamento dei meccanismi del ricambio cellulare e, ultimo ma non meno importante, di un invecchiamento visibile.

Un invecchiamento che può essere però rallentato, se non addirittura fermato, facendo ricorso a quelli che sono gli ultimi ritrovati della scienza medica e cosmetica. Parliamo di preparati che, se prima non erano alla portata di tutti, oggi sono invece sui banchi di ogni farmacia del paese, pronti per essere acquistati anche da chi non ha a disposizione grandi somme per la cura personale.

Quello su cui dovete essere prima messi in guardia è però la grande abbondanza di prodotti aggressivi, in genere a base di acidi, che vi offrono una depigmentazione cutanee a costi però, in termini di salute della vostra cute, altissimi. Si tratta di prodotti che, nell’intenzione di occuparsi di un problema specifico, vanno poi a peggiorare quello che è lo stato generale di salute della pelle.

Sono assolutamente da preferirsi prodotti che sono invece basati su ritrovati naturali e già naturalmente prodotti e presenti nel nostro corpo. Su tutti acido lattico e acido glicolico, una combinazione perfetta per andare ad depigmentare quelle zone di pelle che, a causa di iperpigmentazione naturale o indotta, sono diventate più scure delle zone circostanti.

Sono molti i prodotti di qualità che sono basati sull’utilizzo di questi due ritrovati, che sono assolutamente naturali e in genere offerti in combinazione con altri principi attivi in grado di prendersi cura della salute della cute.

Chiedere aiuto al farmacista e al dermatologo è doveroso. Da oggi però sapete che le macchie cutanee, che hanno fatto la loro comparsa sulla vostra pelle anche di recente, possono essere sconfitte senza il ricorso a prodotti troppo costosi o, peggio, che possano creare problemi ben peggiori al vostro stato di salute.

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
L'AFRICA E L'ENERGIA SOLARE, UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
PIANTE MAGICHE: IL SITO DELLE ERBE E DELLE PIANTE OFFICINALI
INADEGUATA IGIENE ORALE: I COSTI E I DANNI DELLE MALATTIE DEI DENTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610