Come ottenere il massimo della Valutazione Immobiliare con la nostra vecchia casa
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Come ottenere il massimo della Valutazione Immobiliare con la nostra vecchia casa

La pandemia correlata al coronavirus ha spinto molti italiani a decidere di cambiare casa. Sono soprattutto le famiglie con figli piccoli a voler fare questo passo e in particolare quelle che vivono nel centro delle più grandi città. Spostarsi verso la periferia offre maggiore spazio, la possibilità di un giardino senza dover spendere cifre elevate, una vita più tranquilla e più a contatto con la natura. Non per questo le abitazioni del centro hanno perso il proprio fascino; per rendere appetibile la vecchia casa, ma anche per scegliere quella nuova, è importante farsi aiutare da esperti del settore.

Come ottenere il massimo della Valutazione Immobiliare con la nostra vecchia casa

I servizi delle agenzie immobiliari

Valorizzare un immobile
Ottenere una valutazione congrua

Chi sta per offrire al pubblico la vecchia casa perché si vuole trasferire tende purtroppo a notare soprattutto i punti deboli e a minimizzare i punti di forza. Attraverso l’aiuto da parte di un agente immobiliare esperto è invece possibile ribaltare la situazione: mettere in risalto i punti di forza dell’edificio offerto, considerando le esigenze di una vasta clientela. La valutazione casa immobiliare oggi viene fatta partendo da una serie di caratteristiche, che riguardano sia le dimensioni di un’abitazione, sia le sue qualità essenziali. Si parte dal confronto con edifici simili, cosa che dà una stima dell’effettivo valore dell’immobile inserito nel suo specifico contesto. Per passare poi a valutare con accuratezza i punti di forza di una casa, quelli che il potenziale cliente noterà per primi.

L’esperienza di chi è del mestiere

Qualche suggerimento per migliorare le cose
Come utilizzare il rendering immobiliare

Chi si occupa da sempre delle offerte immobiliari per professione conosce poi alcune metodologie che consentono di migliorare la quotazione di un immobile, rendendolo più appetibile da parte di futuri potenziali clienti. Una di queste metodologie è il rendering immobiliare; si tratta di software con tecnologia 3D che permettono di visualizzare un’abitazione dopo averla trasformata. Si aggiungono gli arredi più adatti, si modificano i colori delle pareti, si posizionano complementi d’arredo e oggetti vari, in modo da dare un tocco più piacevole e realistico alla casa. Il tutto ovviamente solo in modo virtuale, per offrire a chi è interessato all’abitazione un’idea originale su come sfruttare al meglio gli spazi disponibili. Chiaramente questo tipo di proposta è disponibile solo presso agenzie immobiliari selezionate, che permettono di trarre il massimo possibile dalla vecchia casa.

Scegliere la nuova casa

I suggerimenti fondamentali
Le esigenze della famiglia

Un bravo agente immobiliare non solo potrà offrire alla famiglia tutto l’aiuto necessario per proporre al meglio la vecchia casa, ma fornirà anche qualche consiglio per quanto riguarda la scelta della nuova. Non tutti ragionano in modo lucido quando si tratta di cambiare casa; spesso nella scelta ci si basa sulle sensazioni del momento, o anche sul quartiere o la posizione in cui è ubicato l’immobile. Un esperto del settore saprà invece comprendere al meglio le esigenze di una famiglia, di una coppia o di un single, indirizzandoli verso le abitazioni che meglio le incarnano e magari anche focalizzandoli verso le loro reali esigenze.

 

 

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610