Gli italiani pagano il canone e la rai perde Fiorello
sulla notizia

 
Gossip  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Gli italiani pagano il canone e la rai perde Fiorello

Fiorello lo showman re dell’audience passa alla pay-tv. Mezz'ora per quattro volte a settimana

Gli italiani pagano il canone e la rai perde Fiorello

ROMA – il tam tam delle indiscrezioni nei giorni scorsi l’aveva preannunciato e dopo una vera e propria guerra delle tv dove, udite udite,  Rai e Mediaset si sono alleate contro Sky, è arrivata la conferma ufficiale: Fiorello è stato arruolato dalla pay-tv per un anno in uno spettacolo di mezz'ora che dal primo aprile andrà in onda per quattro volte alla settimana. Il comunicato è stato reso noto proprio dall’emittente di Murdoch che in una nota "conferma di aver formalizzato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione con Fiorello".
Fiorello dopo settimane di silenzio commenta: "Sto lavorando con molta passione a questo nuovo progetto che mi riporterà davanti al pubblico, dal vivo, una forma di spettacolo che mi ha stimolato particolarmente nel corso di questi ultimi anni. Ringrazio Sky di essersi appassionata al progetto, di aver scelto di sostenerlo e di condividere con me questa nuova avventura".


Nel comunicato della pay-tv si legge ancora che l’accordo della durata di un anno "si sviluppa attraverso un percorso di iniziative artistiche che prevedono tra l'altro un'esclusiva relativa a programmi televisivi incentrati sullo stesso Fiorello. Questi "collaborerà in modo continuativo, assieme al suo gruppo di lavoro, con Sky arricchendone la programmazione d'intrattenimento con il suo talento straordinario e la sua creatività inimitabile". Il sodalizio tra Sky e Fiorello avrà inizio "il primo aprile con la messa in onda del Fiorello Show, che sarà visibile con quattro appuntamenti settimanali sul canale 109 di Sky, attualmente denominato Sky Vivo, ma che in quella data cambierà nome e palinsesto".

 La pay-tv stando al comunicato  "proporrà una sintesi televisiva di alcuni momenti degli show che Fiorello realizzerà dal vivo, sera dopo sera, davanti a un pubblico di 2.500 persone, in un teatro tenda allestito in piazzale Clodio, a Roma, dove lo spettacolo sarà in pianta stabile fino al 19 giugno".

Al Fiorello Show "lavorerà il team artistico di Fiorello, lo stesso che lo ha accompagnato in questi anni nelle sue produzioni televisive, teatrali e radiofoniche di straordinario successo: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto di Risio e Federico Taddia, con la regia di Giampiero Solari". Tra questi nomi manca l’amico e partner inseparabile degli ultimi anni Marco Baldini, spalla che, però va detto,  non ha mai calcato le scene a fianco del suo compagno di lavoro.
L’amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridgecommenta così :"Sky dà a Fiorello il benvenuto più caloroso. Siamo molto felici di poter contare sul suo talento e sulle sue straordinarie capacità artistiche e su quelle del suo gruppo per arricchire la nostra programmazione di intrattenimento".

Mockridge aggiunge che: “Fiorello avrà a Sky la più totale autonomia per realizzare nuove forme di spettacolo per i nostri abbonati. La collaborazione con Fiorello è un nuovo esempio di quello che è sempre stato l'impegno di Sky: garantire costantemente ai nostri abbonati il meglio in ogni settore della programmazione. Un impegno perseguito sin dalla nostra nascita nel 2003 e che continuerà a ispirare le nostre scelte anche in futuro".

E intanto mamma Rai? Se le suona di santa ragione con Mediaset a colpi di reality, lagrimosi programmi del sabato sera e fiction!! Che bella fine che fanno i risparmi degli italiani abbonati Rai!!!

 
GOSSIP
 
GOSSIP
UN NUOVO MODO PER VIVERE LA PROPRIA SESSUALITÀ
GRANDE FRATELLO 13, SI PROSPETTA UN RITORNO ALLE ORIGINI
GONZALO HIGUAIN SUBITO IN GOL CON LUCIA FABIANI
DIAMO UN RAPIDO SGUARDO ALLE WAGS DEL MOTOMONDIALE
IL GRANDE FRATELLO EDIZIONE NUMERO 13 SARÀ AFFIDATA A PAOLO BONOLIS?
ANCHE SHARON STONE DENUNCIATA PER MOLESTIE SESSUALI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610