Auto a Km 0: la proposta per chi preferisce la pronta consegna
sulla notizia

 
Sport  »  Motori  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Auto a Km 0: la proposta per chi preferisce la pronta consegna

Chi si reca da un concessionario a cercare delle proposte di auto, nuove o usate, spesso trova particolari offerte per auto a km 0. Si tratta di una formula particolare, che permette di scegliere tra alcune vetture già presenti presso il concessionario, in genere distribuite tra i marchi e i diversi modelli che propone in versione nuova. Sono però vetture che hanno già subito un’immatricolazione, quindi tecnicamente dovrebbero essere proposte come usate, pur non avendo percorso neppure un km.

Auto a Km 0: la proposta per chi preferisce la pronta consegna

Cosa sono le auto a km 0

Dove trovare le proposte
Perché preferirle

Quindi trovare auto km 0 a Milano, così come in altre grandi città, significa ricevere una proposta di una vettura che non ha alcun chilometro percorso, che di fatto non è mai stata utilizzata, che però gode di un forte sconto sul prezzo di listino. Questo perché è un’auto che è stata immatricolata dalla concessionaria stessa che ce la sta proponendo; ricordiamo infatti che un'auto nel momento dell’immatricolazione risulta già di proprietà di qualcuno, quindi se si effettua un passaggio la si dovrà considerare come un veicolo di seconda mano. Questo piccolo particolare porta a poter ottenere sconti vicini al 10-15 o addirittura 20% del prezzo di listino di quel preciso modello di automobile: un’offerta che è bene non lasciarsi scappare. È evidente che questa è la prima motivazione per cui chi trova l’auto dei sogni in versione a km 0 non vi rinuncia assolutamente.

 

Pregi e difetti delle auto a km zero

I problemi con le consegne
Dove trovarle

Partiamo con il dire che solo i concessionari possono proporre questo tipo di "affare", in quanto un privato cittadino difficilmente si libera di un’auto che non ha mai utilizzato. In particolare sono i concessionari multimarca quelli che hanno un maggior numero di proposte, visto che possono spaziare su tutti i brand che propongono anche in versione nuova o di seconda mano. Dei pregi di un’auto a km 0 abbiamo già parlato, per quanto riguarda i difetti l’unico che possiamo ravvisare riguarda il fatto che ci si deve accontentare dei colori, dei modelli e degli allestimenti disponibili in autosalone: non è possibile prenotare un’auto a km 0, scegliendone tutte le caratteristiche. Negli ultimi tempi molte case automobilistiche hanno grossi problemi con le consegne, quindi a maggior ragione una vettura a km zero risulta particolarmente interessante, perché è in pronta consegna.

 

Le differenze con le auto nuove

La garanzia sulle auto a km 0
La burocrazia

La differenza tra un’auto a km zero e una nuova è semplicemente che la prima è già stata immatricolata, a volte anche 3-5 mesi prima del giorno in cui la si sceglie dal concessionario. Questo significa che quando la si vorrà cambiare risulterà più vecchia di quanto in realtà non sia. Per quanto riguarda la garanzia il problema può essere lo stesso, visto che alcune aziende offrono una garanzia che ha una durata ben precisa, a partire dalla prima immatricolazione. Ci sono però concessionarie che offrono sulle auto a km 0 oltre 24 mesi di garanzia. Per quanto riguarda invece la burocrazia, penserà a tutto la concessionaria.

 

 
SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
MOTORI
VENDI LA TUA AUTO CON PAGAMENTO IMMEDIATO: COME FUNZIONA
INCENTIVI AUTO: CON L'ULTIMO DECRETO SI AVRANNO ANCHE PER L'ACQUISTO DELLE KM 0
AUTO A KM ZERO: IL GRANDE SUCCESSO DELLE PORSCHE
FRENI A DISCO: QUALE OLIO SCEGLIERE E QUANDO SOSTITUIRLO.
ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: UN PREZIOSO ALLEATO!
LA GIACCA MOTO PER L’INVERNO 2014: H2OUT I-COMBAT BY SPIDI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610