Berlusconi colpito al volto. Chi ci guadagna?
sulla notizia

 
Politica  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Berlusconi colpito al volto. Chi ci guadagna?

La situazione di ieri sera è stata abominevole. Spettacolo da paese del terzo mondo. Pensiamo che è inaccettabile e va punita in maniera esemplare. Ma la domanda di politica strategica va fatta. Chi ci guadagna?

Berlusconi colpito al volto. Chi ci guadagna?

Dopo la scena impressionante del volto tumefatto del Premier Berlusconi, tutti i politici hanno condannato in maniera indiscutibile il gesto di uno sconsiderato, tranne Di Pietro, che come al solito non capisce il potere distruttivo e dannoso che possono avere le parole in certi momenti, dicendo che la gente è esasperata e quindi sarebbe potuto succedere. Da situazioni del genrere l'Italia, per chi conosce un po' di storia, ha dovuto fare i conti con gli anni di piombo.

Un'altra reazione politica è stata completamente fuori luogo, quella di Bossi, che ha detto che è stato un attacco terroristico. Come è solito fare il senatur, vaneggia!

Ma non vogliamo stare a sindacare sulle stupidaggini di Di Pietro e di Bossi.

La domanda che può sembrare cinica in questo momento è lecita e le risposte possibili non vanno neanche sottovalutate. Infatti da come reagiranno i politici a questo grave episodio si determineranno anche gli umori della gente e le loro reazioni.

Insomma chi davvero ci guadagna?

Innanzitutto potrebbe guadagnarci il Premier colpito. Infatti, un'azione del genere potrebbe dare maggiore valore alle sue parole sulla persecuzione politica che lo minaccia. Inoltre potrebbe distogliere dal fatto che il governo non sta facendo praticamente nulla per aiutare una ripresa economica. Ma questo può far comodo anche all'opposizione che non sta facendo nulla ugualmente.

Questo dovrebbe essere il momento della moderazione in un paese civile, invece, in Italia, sarà il momento dello sciacallaggio mediatico. Infatti i vari giornalistri riempiranno i telegiornali e le trasmissioni, dando anche troppa enfasi a un gesto di un povero imbecille, che dalle prime dicrezioni, sembra uno squilibrato.

Infatti chi davvero ci guadagnerà, in tutta questa assurda vicenda, saranno i giornalisti e i media!

P.S.
Auguri di pronta guarigione al Premier, con l'augurio che al ritorno ci si concentri di più sullo sviluppo economico!

 
Tag Clouds

Berlusconi

POLITICA
INTERNI
ESTERI
 
POLITICA
IL NUOVO PREMIER? ENRICO LETTA O GIULIANO AMATO. E VIA AL TOTO-MINISTRI
PRIMO SCRUTINIO. VINCE UN FRANCO, MA NON È MARINI. E’ IL FRANCO TIRATORE
LE POLITICHE DEL 2013 E L'IMPORTANZA DEL SESTO POTERE: LA RETE
SPRECHI NEL LAZIO. E NEL RESTO DELL'ITALIA
ELEZIONI 2012. UNO SGUARDO ALLA CREATIVITÀ DELLE CIVICHE E ALL'ANAGRAFE DEI CANDIDATI
PISANU E MONTEZEMOLO, LA POLITICA COMINCIA A MUOVERSI PENSANDO AL FUTURO..
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online