Perchè dire si a “Orange is the New Black”
sulla notizia

 
Arte e Cultura  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Perchè dire si a “Orange is the New Black”

Orange is the New Black è una serie televisiva di successo che merita di essere guardata, in quanto affronta delle tematiche interessanti e trasporta il telespettatore in un mondo tutto nuovo.

Perchè dire si a “Orange is the New Black”

Su internet, ma anche nel mondo reale, Orange is the New Black è riuscita a catturare l'attenzione del pubblico, sia femminile che maschile di tutte le età, appartenenti a qualsiasi classe sociale e provenienti da ogni parte del globo. 
Aver perso alcuni episodi della serie, oppure non averla mai seguita non rappresenta un dramma, se si vuole capire il perché la fiction è riuscita ad avere successo. 
Per poter recuperare gli episodi, e magari imparare ad apprezzarla, è possibile utilizzare portali online come Infinity che
mette a disposizione lo streaming di questa serie tv potendola visionare anche in via gratuita durante i primi 15 giorni dopo la registrazione. Se non siete convinti, i seguenti paragrafi vi faranno cambiare idea facendovi dire “si” ad Orange is the New Black.


Una storia vera ma peggiorata

Una delle motivazioni principali, per la quale la serie Orange is the New Black merita di essere seguita, consiste nel fatto che la trama è stata tratta da una storia vera. 
La scrittrice Piper Kerman è infatti stata in carcere per i reati che condannano anche la protagonista della serie, ovvero Piper Chapman, il cui nome è stato appositamente cambiato per distaccarsi dalla realtà dei fatti. 
La serie televisiva inoltre è stata modificata nella trama, dato che quello che subisce negli episodi la protagonista non è stato affrontato dalla scrittrice. 
Orange is the New Black mischia dunque fatti realmente accaduti con la fantasia dei produttori. 


Una trama interessante

Nella serie televisiva viene affrontato l'aspetto del carcere sotto un punto di vista abbastanza crudo: gli abusi delle guardie, i meccanismi che regolano la vita dietro le sbarre, e le relazioni che si vengono ad instaurare tra i protagonisti, sono tutti gli elementi che rendono intrigante Orange is The New Black. 
Molti fatti che accadono durante le varie puntate, per quanto possano essere strani ed estremi, talvolta accadono anche nella prigioni reali. 
Pertanto si tratta di una sorta di finestra in un mondo crudele, che permette ai telespettatori di conoscere un aspetto talvolta ignorato, ovvero quello dei disagi nelle prigioni di tutto il mondo, visto che la situazione è identica in ogni parte del pianeta, e non solo in America. 


Momenti di divertimento assoluto e tanti sentimenti

La crudeltà non è il solo aspetto che viene affrontato nella serie televisiva: Orange is the New Black è caratterizzato anche da tantissimi sentimenti, come l'affetto e il rispetto, e da momenti di comicità pura, che vedono le protagoniste costrette ad affrontare delle situazioni surreali e paradossalmente divertenti. 


Un mondo tutto al femminile ed un piccolo record

Infine, una buona motivazione per guardare questa serie americana consiste nel fatto che, ogni avvenimento, viene affrontato dal punto di vista delle donne, in quanto
il cast è composto solo da personaggi femminili, tranne qualche piccola comparsa o ruolo minore. 
Una scelta che può sembrare azzardata ma che ha dato i suoi frutti, visto che questa serie si è rivelata essere un grande successo. 
Da sottolineare anche che vi è anche un personaggio transessuale che prende parte alla serie: si tratta di Sophia, interpretata da Laverne Cox, nata come Roderick Cox, che è riuscita a distinguersi per l'ottima interpretazione del personaggio e per essere la prima trans gender a prendere parte ad una serie televisiva e ad ottenere un grande successo. 


 
ARTE E CULTURA
 
ARTE E CULTURA
TURISMO ACCESSIBILE: COSA C’È DA SAPERE
I VISTI PER ACCEDERE IN AUSTRALIA
LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL FORMAGGIO
FESTEGGIARE IL CAPODANNO: LE MIGLIORI OFFERTE PER UNA LUNGA NOTTE DI DIVERTIMENTO
SIETE A CORTO DI IDEE PER L'ANIMAZIONE DEL MATRIMONIO? PROVATE I PHOTO BOOTH!
AMPLIAMENTI CASA: UNO SGUARDO A COSTI E LEGGI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610