 Prima di andare a parlare dell’e-commerce di Idraulica Shop, diciamo, brevemente e in maniera assolutamente inesaustiva, che per e-commerce si va ad intendere un commercio e un rapporto tra le parti che prevede la vendita e l’acquisto di beni (e in qualche caso anche di servizi) effettuati aventi come medium le tecnologie proprie di Internet, con piattaforme IT anche molto diverse tra loro.
Possiamo ben dire che Amazon e eBay (sia pure in senso più vago) possono essere considerati degli ecommerce.
E si tratta, senza se e senza ma di una rivoluzione in quanto il commercio online, che pure è regolarizzato con norme molto stringenti e transnazionali, ha il pregio di offrire alla multinazionale come alla piccola e media impresa la stessa vetrina, la stessa arena competiva, vale a dire il web e gli internauti.
Una possibilità sino a qualche anno fa preclusa, e che adesso non può non facilitare imprese come www.idraulicashop.net . Imprese che, viceversa, nel commercio “tradizionale” e old style (passatemi i termini) erano svantaggiate, rispetto alle multinazionali, nella copiosità di fondi che poteva profondere nella pubblicità, nel marketing e nella promozione.
Internet e il web tendono invece a livellare le cose, e ciò è un bene tanto per il mercato quanto per il consumatore.
L’e-commerce di Idraulica Shop offre alla clientela il meglio del condizionamento, del riscaldamento, dell’arredo bagno e della rubinetteria targato Made in Italy. Settori, in particolar modo quello della rubinetteria e dell’arredo bagno, molto apprezzati all’estero, con particolare riferimento ai nuovi mercati degli Stati Emergenti, laddove i nuovi ricchi hanno in somma considerazione, per il bello e il buon gusto, tutto ciò che è Made in Italy.
Inutile dire infine che l’e-commerce facilmente navigabile (user friendly a usare uno slang più geek); un portale che permette acquisti in pochi, semplici click. |