Cosa s’intende per Benessere Totale?
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Cosa s’intende per Benessere Totale?

Quando parliamo di Benessere totale non possiamo non guardare a ciò che ci dicevano i saggi del passato

Cosa s’intende per Benessere Totale?

Una delle parole più usate, a volte anche abusate, di questi tempi è la parola benessere, anche nella quasi omologa accezione inglese di wellness. Orbene, cercare di rendere l’idea del benessere non è affatto semplice, perché la definizione si presta a qualche sfumatura. Sul dizionario possiamo trovare che benessere, essendo composta dalle parole bene ed essere vada ad indicare uno stato di salute prospero, una vigoria fisica. Ma subito dopo troviamo anche termini come agiatezza, florida condizione economica e così via. Per arrivare allo stato mentale indicando gioia, gaiezza e felicità.

Ecco, usando e miscelando queste tre definzioni, quella fisica, quella psicologica e quella emotiva, si può arrivare ad avere una idea del benessere totale. Solo che… solo che, messo in questi termini, il benessere totale sembrerebbe appannaggio di pochi fortunati.

E’ possibile perseguire il benessere totale? E’, soprattutto, è possibile cambiare il proprio stato e portarlo al benessere totale? 

Certo che sì! Niente è immutabile e scritto, tutto può essere migliorato e plasmato attraverso l’applicazione e la forza di volontà. A piccoli passi si può procedere verso un maggior benessere, anelando il benessere totale che per alcuni rappresenta una meta ideale, una astrazione, qualcosa di utopico. Sia come sia, migliorare il nostro stato di benessere può essere il primo passo per migliorare, congiuntamente, la mente e il corpo, in pieno e congruente ossequio all’antico adagio latino che migliaia di volte abbiamo sentito, anche recitato, senza soffermarci a riflettere sulla verità nascosta nello stesso. Mi riferisco a: Mens sana in corpore sano.  

 

Già, perché dando una semplice occhiata al link vi rendere immediatamente conto che il corpo e la mente, quando si parla di benessere totale, vanno intesi in senso sistemico e non sistematico, dal momento che interagiscono e si influenzano a vicenda.  

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
4 MODI PER ESPRIMERE GRATITUDINE A UNA PERSONA CARA
COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CANE: ATTENZIONI MAGGIORI PER IL CHIHUAHUA
LE MIGLIORI CREME IDRATANTI PER IL VISO
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
PRODOTTI NATURALI PER IL PROPRIO CORPO: UN TREND IN CONTINUA CRESCITA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610