Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati
sulla notizia

 
Benessere  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati

Fra i nuovi trend in fatto di trattamenti benessere l’ultima moda è il Food Therapy, ossia una disciplina che punta alla cura del corpo utilizzando trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche e curative di alcuni cibi.

Gli ultimi trattamenti benessere più ricercati

Si è subito sviluppata a Milano nei centri benessere più rinomati e all’avanguardia, latte, cioccolata, miele e vino vengono sapientemente usati per creare peeling, scrub, svolgere massaggi tonificanti e rilassanti. Ogni alimento è infatti in grado di curare determinati disturbi diminuendo lo stress e rallentando l’invecchiamento. Fra i trattamenti più innovativi troviamo quelli al caffè, perfetti per combattere la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. La caffeina infatti svolge una funzione drenante che permette di inibire i processi enzimatici che provocano la formazione di antiestetici cuscinetti adiposi. Il grasso in eccesso dunque può essere eliminato grazie a massaggi al caffè, mentre creme e gel per il contorno occhi alla caffeina restituiscono una pelle setosa e priva di rughe.

Un altro alimento amico della salute è il cioccolato che da sempre viene utilizzato nei centri benessere grazie ai suoi effetti positivi per il corpo e per la mente. La cioccolato terapia è composta da una serie di trattamenti che sollevano l’umore, combattono lo stress e fanno apparire più giovani e belli. Basta un massaggio al cioccolato per sentirsi subito rinvigoriti e pieni di energie o una maschera al viso per una pelle giovane, soda e compatta. Il cacao, grazie alla sua alta percentuale di Sali minerali e vitamine è un potente anti-aging, dilata i vasi sanguigni, svolgendo un’azione antiossidante e infonde una sensazione immediata di benessere e piacevolezza.

Arriva invece dalla Francia la vino terapia, ossia una serie di trattamenti antietà a base di vino per il corpo e il viso. Gli acini d’uva infatti contengono sostanze e vitamine che possono aiutare a sconfiggere i segni del tempo riattivando la microcircolazione, rinforzando l’epidermide e favorendo i processi di rigenerazione.

L’Oriente invece porta sulla nostra tavola le spezie e le loro proprietà curative. Nei centri benessere vengono proposti molti trattamenti che sfruttano i benefici derivati da queste spezie. Le maschere per il viso alla curcuma svolgono un’azione antiinfiammatoria e antiossidante, il ginepro, sotto forma di impacchi, purifica, nutre e depura la pelle. La vaniglia e il curry invece sono disciolte nell’acqua calda dell’idromassaggio per un bagno di bellezza. La prima spezia infatti dona una pelle idratata, setosa e liscia, la seconda rivitalizza e dona energia.

Infine il sud Italia ci regala agrumi buoni non solo da mangiare, ma anche per la bellezza. Arance, limoni e mandarini possiedono una polpa e un succo miracoloso con proprietà antiossidanti e depurative. Basta una sola maschera agli agrumi per ottenere una pelle subito luminosa e ringiovanita, ridurre le occhiaie e combattere la stanchezza. Se volete trascorrere un meraviglioso periodo di relax in uno dei centri benessere più rinomati d'Italia potete consultare il sito Centribenessereofferte.it

Paolo Cappucci

 
BENESSERE
IPNOSI
 
BENESSERE
TUBERCOLOSI: LE POSSIBILI CONSEGUENZE DELLA TBC
4 MODI PER ESPRIMERE GRATITUDINE A UNA PERSONA CARA
COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CANE: ATTENZIONI MAGGIORI PER IL CHIHUAHUA
LE MIGLIORI CREME IDRATANTI PER IL VISO
ALIMENTAZIONE VEGETALE IN GRAVIDANZA
I NONNI E I PROBLEMI DI UDITO
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online