 LA NOTIZIA. E morto oggi, Candido Cannavò, il direttore storico della Gazzetta dello sport. Tutti gli Italiani, oggi provano un senso di vuoto, il vuoto che lui con il suo trasporto emozionante ha raccontato lo sport Italiano. Amante del suo lavoro si è sentito male alcuni giorni fa, in redazione mentre stava scrivendo un pezzo per il suo giornale. Ha donato la vita a fare la cosa che più amava e l'ha fatta magistralmente.
IL CORDOGLIO. Il cordoglio è stato unanime, da parte di tutti gli sportivi, dei colleghi di tutti i giornale e soprattutto della gente comune che come me ascoltava i suoi racconti di imprese epiche fatte da uomini e donne. Sì perchè lui non raccontava lo sport raccontava di uomini e donne che hanno fatto grande lo sport.
L'EREDITA'
. Lascia un'eredità importante ed impegnativa a tutti i suoi colleghi. Lascia l'impegno di continuare a raccontare, attraverso aneddoti, storie, imprese, debolezze e coraggio, lo sport fatto da uomini e donne che emozionano una nazione e a volte il mondo intero.
|