 Magari è vostro figlio che ve lo chiede oppure le condizioni del traffico estenuante che vi hanno stressato nello stare in coda chiusi in macchina per ore e ore. Al di là di dove arrivi la motivazione, sono in tanti soprattutto con l'arrivo della bella stagione e delle giornate calde e soleggiate a pensare di riporre l'auto nel garage e spostarsi in città con uno scooter o una moto.
Nonostante il mercato del nuovo delle due ruote offra dei prezzi competitivi se si paragonano a quelli di qualche anno fa, le condizioni economiche di molti spostano la scelta verso il mercato dell'usato. Così si va a caccia dell'affare a due ruote cercando tra gli annunci di vendita di motorini e scooter di seconda mano.
Grazie a internet oggi ci sono diversi siti sui quali poter andare alla ricerca dello scooter o del motorino usato giusto per le proprie esigenze, sia di mobilità che di portafoglio. Basta fare un giro sui siti di annunci generici e su quelli specializzati per i veicoli a due ruote per trovare moto usate di qualsiasi marca, dagli scooter Suzuki usati e ad altri motorini con più o meno anni di vita e chilometri nel motore.
Al di là del fatto che il mercato dell'usato delle due ruote abbia retto negli ultimi mesi rispetto al mercato del nuovo che invece è crollato con numeri negativi in doppia cifra che si ripropongono ogni mese, nell'ultimo periodo anche motorini e scooter usati hanno subito una frenata, con un consistente e preoccupante calo dei passaggi di proprietà.
|