Novità auto: annunciata Renault Megane Sportour GT200
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Novità auto: annunciata Renault Megane Sportour GT200

Non capita spesso che le case automobilistiche si diano alla creazione di vetture a edizione limitata. E, quando lo fanno, si tratta di opzioni di lusso o difficilmente alla portata degli acquirenti interessati alle utilitarie.

Novità auto: annunciata Renault Megane Sportour GT200

Questa volta invece, Renault ha preso una decisione non comune: quella di lanciare una versione limitata di Renault Megane, la SportTour GT200, una reinvenzione di quella che è stata tra le vetture francesi più famose (ed accessibili) dell’ultimo decennio. Idea singolare, quella di Renault, soprattutto visto e considerato che questa versione si discosta notevolmente dal modello base per quanto riguarda il concetto.

Con una linea sportiva e graffiante, questa Megane monta un motore 2.0 turbo ed andrà a rappresentare la versione familiare della Megane RS. Il motore, con 220 CV e 340 Nm, emette 169 g/km di Co2 e consuma 7,3l/100 km, per raggiungere 100 km in 8 secondi, 220km/h di velocità massima ed una performance generalmente invidiabile.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, la vettura ha un sistema infotainment installato, a cui si unisce un display touchscreen a scomparsa, entrambi presenze immancabili nelle più avanzate vetture sul mercato.

Passando ai dettagli negli interni, il pomello del cambio è in acciaio, il volante è a tre razze con comandi integrati, mentre la pedaliera sportiva aiuta i guidatori più esigenti ad avere un’esperienza di guida molto aggressiva. Per gli amanti del dettaglio e della personalizzazione, poi, all’interno spicca la targa “GT 200” col numero del modello acquistato. Per finire, all’esterno, sotto il telaio in colore blu e con rifiniture nero-lucido, spiccano le ruote Serdard 18 pollici e luci led nascoste nelle prese d’aria.

La data di lancio italiano di questa Renault, prodotta nell’impianto spagnolo di Palencia, non è ancora stata annunciata: ci si aspetta che nei mesi a venire maggiori dettagli vengano diffusi dalla casa francese.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610