Per il Festival di Sanremo gli scommettitori puntano su Malika Ayane
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Per il Festival di Sanremo gli scommettitori puntano su Malika Ayane

E' iniziato il Festival di Sanremo 2010. Di Morgan nessuna traccia, ma neanche di veri protagonisti

Per il Festival di Sanremo gli scommettitori puntano su Malika Ayane

Ieri sera è partito il Festival di Sanremo della Clerici. Per evitare un flop negli ascolti, strumento che, ricordiamolo, più che un indice di qualità è un metro commerciale legato all’advertising futuro. Per evitare ciò hanno pensato di far arrivare quello che per molti è un mattatore, ma che non fa altro che stimolare basse emozioni e fare battutine non sempre azzeccate, ossia il presentatore dell’anno scorso Paolo Bonolis. Il Festival che somiglia sempre più ad un reality, ricordiamo i posti riservati a talent show come Amici o X Factor, è dunque partito. Com’è andata? Così così. Le note dolenti sono arrivate da uno che ha fatto tipo 4 o più volte secondo (Toto Cotugno), mentre una mezza sorpresa è stata la performance di Noemi(tranquilli non è Noemi Letizia, quella fa la testimonial di intimo).

Ha un po’ stancato Povia con le sue canzoni sociali, quasi quasi si preferiva quando cantava i bambini e i piccioni; sulla falsariga di Povia anche Fabrizio Moro; Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi e, soprattutto, Irene Grandi hanno detto la loro, e per me Irene potrebbe anche spuntarla e far suo un Sanremo sfuggitole 10 anni fa quando cantò un brano di Vasco Rossi.
Già, ma per i bookmakers chi sono i favoriti? A vedere le giocate, e non le quote, il popolo italiano sembra puntare molto sull’affermazione di Malika Ayane. Malika Ayane (foto), vittoria o non vittoria, rappresenta comunque una delle più belle novità del 2009. Molte puntate anche sui prodotti dei reality nelle persone del giovanissimo Marco Mengoni (non male la sua esibizione) e di Valerio Scanu. Riteniamo però improbabile, dopo l’affermazione dell’anno scorso di Marco Carta, che possa vincere di nuovo uno proveniente dai talent show. Bisogna anche sottolineare la vena e la sonorità nuova portata sul palco dell’Ariston dai Sonohra.
Sul palco si è presentato anche uno sfavillante, e pacchiano, Antonio Cassano che ha candidamente affermato che “Qui sopra me la sto un po' facendo addosso”: fuori dal campo di calcio il buon Antonio vede tutto alieno e pericoloso. Applaudita anche la performance e il ritmo etno-partenopeo di Nino D'Angelo e Maria Nazionale.
Ricordate il monito di Nino D’Angelo riguardo al Principe Emanuele Filiberto “Se vince il principe Emanuele Filiberto non canto più”, ebbene l’ex scugnizzo e caschetto napoletano può stare tranquillo. Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e il diversamente alto di corte (Pupo) sono stati eliminati.
Solo che, insieme a Toto Cotugno e al duo Principe-Pupo, è stato eliminato anche lui.
Ma niente paura, in virtù del bizantino regolamento del Festival di Sanremo, nessuno è veramente escluso. Dopotutto siamo in Italia no? E quello che butti dalla finestra rientra dalla porta. Spero che si dica così, e che sia chiaro il senso.
In chiusura o quasi di serata ecco la performance di Dita Von Tees nuda in una coppa di champagne. Anche questo è un segno dei tempi che cambiano. E speriamo che cambino davvero, che davvero vinca un cane; anche perchè avevamo scommesso sulla vittoria del Principe Emanuele Filiberto di Savoia.

                                                  Massimo Bencivenga   

 

 
Tag Clouds

Festival

vasco rossi
auditel
Arisa

canzoni

Sanremo

CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online