Spesa: sempre più italiani scelgono le promozioni
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Spesa: sempre più italiani scelgono le promozioni

Fino a qualche anno fa andare a fare la spesa era per la maggior parte degli italiani un vero e proprio piacere.

Spesa: sempre più italiani scelgono le promozioni

L'italiano medio girava per le corsie dei supermercati infatti senza prestare una grande attenzione al prezzo ma scegliendo solo i prodotti di maggiore qualità. Poteva inoltre permettersi di non seguire alla lettera la lista della spesa, bensì di scegliere anche all'ultimo momento alcuni articoli extra che chissà per quale motivo avevano attirato la sua attenzione.

Andare a fare la spesa poi non voleva dire semplicemente acquistare i prodotti alimentari ma anche qualche piccolo accessorio per la casa e un regalino per i bambini. L'italiano medio sino a qualche anno fa non badava a spese neanche per i regali. Tutti i regali venivano scelti in base ai propri gusti e non al budget disponibile, anche i regali di Natale ed infatti per i commercianti il mese di dicembre era un mese davvero molto ricco. Tutto questo però solo fino a qualche anno fa perché oggi la situazione è davvero cambiata molto.

Il mese di dicembre non è più un mese ricco. Nonostante i negozi siano infatti stracolmi di persone in questo periodo dell'anno sono pochi i pacchi regalo che vediamo nelle loro mani, tutti ci provano ad andare in giro a fare shopping ma alla fine sono troppo pochi coloro che decidono di fare acquisti. Ma non si tratta solo del mese di dicembre, le statistiche parlano infatti di un numero di persone sempre minore anche nei nostri supermercati. Quella che un tempo era la spesa quotidiana si trasforma infatti nella spesa mensile, le famiglie cercano cioè di andare al supermercato il meno possibile in modo da acquistare solo lo stretto necessario. Non solo, si acquistano soprattutto infatti i prodotti in offerta.

In un momento come questo in cui il modo di fare acquisti è cambiato tanto intensamente si sentiva la necessità di avere uno strumento che potesse rendere a tutti più semplice fare la spesa ottenendo un risparmio davvero intenso. Questo strumento è oggi finalmente arrivato e il suo nome è Promoqui.

Si tratta di un servizio online che permette di sfogliare i volantini Esselunga e di tutti gli altri supermercati presenti in città in un solo click, volantini che sono ovviamente aggiornati in tempo reale. Oltre ai volantini è possibile visionare tutte le offerte attive e anche i buoni sconto, un modo per avere davanti ai propri occhi tutti i prezzi più bassi disponibili in città. Inserendo un indirizzo in Promoqui si apre una mappa sulla quale compaiono tutti i punti vendita che in quel momento offrono delle promozioni. Sotto alla mappa è possibile vedere tutti i volantini disponibili e sfogliarli proprio come se si trattasse di volantini cartacei. Volete scoprire tutti i prodotti in offerta disponibili nei supermercati Iper? Volete sfogliare i volantini Iper di tutti i punti vendita più vicini a voi? In un solo click tutto questo diventa una realtà.

Ma Promoqui offre anche un altro strumento di ricerca. Se avete bisogno di un prodotto specifico infatti potete ricercare le offerte disponibili in tutta Italia che vi permettono di accaparrarvelo al prezzo più basso. Uno strumento innovativo questo che potrebbe davvero cambiare il nostro modo di fare shopping.

Sì, il modo di fare la spesa è cambiato notevolmente in tutti questi anni ma per fortuna arrivano questi nuovi strumenti online ad aiutarci, un modo per non essere più schiavi della spesa e fare sì che siano i supermercati ad adeguarsi alle nostre esigenze.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online