 LA NOTIZIA. L'impiegata di un supermercato, quindi si suppone non ricca, la signora Tiziana Concu, ha ritovato davanti ad una filiale del Monte dei Paschi di Siena di Cagliari soldi ed assegni per un valore di circa 160.000€. Ha preso i soldi e li ha portati ai carabinieri, i quali sono riusciti a risalire al malcapitato e sbadato proprietario.
COSA AVRESTE FATTO VOI? Chissà cosa ha provato la signora con in mano un piccolo tesoro. Sicuramente la signora avrà fatto il calcolo degli anni di lavoro al supermercato per accumularli e scommetto che anche per un secondo avrà avuto la tentazione di impossessarsene. La coscienza e i propri valori, però, hanno fatto capolino e ci hanno donato una bellissima storia da raccontare. Una storia fatta di onestà e rispetto. Chissà quale sarebbe stato il comportamento di altre persone.
COMPLIMENTI E GRAZIE. Complimenti alla signora e grazie per averci regalato, durante il Natale più critico economicamente degli ultimi 20 anni, una storia da raccontare ai nostri figli.
COME SI SAREBBE COMPORTATO UN NOSTRO POLITICO? Dalle azioni che compiono al parlamento e dalle volte che, tutti daccordo, si sono aumentati lo stipendio, penso che li avrebbe presi, anche se sono l'equivalente di una piccola somme rispetto ai loro introiti, e si sarebbe giustificato con se stesso dicendosi di utilizzarli per il bene della comunità. Si! La sua!
|