 Internet è ormai considerato un nuovo centro commerciale dove, l’esperienza dello shopping diventa virtuale, piú veloce e, soprattutto, economica. La prima grande novitá è rappresentata dal “codice sconto”, un nuovo sistema di ottenere sconti riservati in tantissimi negozi online.
Infatti la ricerca dei coupon online ha superato, in questi tempi di crisi, il 160% in più di ricerche. Di seguito vi diamo alcune dritte per risparmiare online. Molta gente fa uso di coupon sconto ritagliati da giornali e quotidiani, da presentare al negozio per ottenere uno sconto sulla spesa effettuata o degli omaggi in base agli acquisti fatti. I codici sconto online sono una versione “virtuale” dei buoni sconto da ritagliare, molto piú facili e comodi da utilizzare. Usando il web infatti, si puó risparmiare oltre che il denaro anche un sacco di tempo e scoprire offerte di tutti i tipi in un unico posto!
Per esempio, utilizzando un codice sconto Zalando su scarpe, borse e abbigliamento, si può arrivare a risparmiare fino al 60% su articoli di vario genere e piú si acquista, piú si risparmia! Inoltre, in negozio come Asos e Zalando, la spedizione a casa è assolutamente gratuita, mentre in altri negozi si puó usare un codice promozionale per la spedizione gratis, come Nike, Miniinthebox, Amazon ecc.
Per semplificare ancora di piú le cose, è possibile utilizzate i cosiddetti siti "aggregatori" di offerte, come questo, nei quali si trovano ogni giorno nuovi sconti e offerte che possono che essere combinati tra loro. Per esempio, se state programmando un viaggio da questo sito avete facile accesso ai codici promozionali AirOne monouso disponibili per alcuni periodi limitati di tempo, e che permettono di risparmiare circa 15 € su qualsiasi volo.
O ancora, se avete bisogno di un laptop, una stampante per voi o per la vostra azienda, potete trovare degli ottimi codici sconto Dell, Marco Polo shop, Monclick ecc. Uno tra tutti: attualmente Dell offre il 15% di sconto su tutti i prodotti e laptop XPS (fino al 15 giugno).
Ovviamente se allarghiamo il campo di interesse possiamo fare in questo modo anche la spesa alimentare, perchè i codici sconto si sono talmente diffusi negli ultimi tempi tanto da ricoprire anche le spese di tutti i giorni. Ancora piú utile può esere utilizzare questi mezzi in occasioni speciali, per trovare regali originali, personalizzati ed anche convenienti. |