 Ad Harvard sono stati consegnati i premi per le ricerche più stravaganti. I premi si chiamano Ig Nobel sono stati istituiti dalla rivista "Annals of Improbable Research", e a premiare sono davvero premi Nobel.
Anche un Italiano è stato premiato: il sig. Massimiliano Zamparini ha fatto studi sulle patatine, e ha dimostrato che in base al suono prodotto al morso cambia la percezione della fragranza.
La notizia più eclatante per risvolto sociologici e religiosi è quella degli studi sulla CocaCola. Infatti è stato dimostrato che la bevanda famosa, soprattutto nella variante Diet-Cola, è un eccellente spermicida.
Vediamone le conseguenze sociali: Dovrebbe essere vietata come bevanda per i giovani sposi altrimenti la natalità potrebbe decrescere drammaticamente.
Ma le conseguenze religiose sono disarmanti:
Chissà se è giudicata dalla Chiesa come anticoncezionale (quindi vietato) o come metodo naturale (ammesso) per il controllo delle nascite.
Potrebbe diventare la bevanda americana da scomunicare perchè se bevuta da una coppia di sposi potrebbe minare il senso profondo del matrimonio.
A te Papa Ratzinger l'ardua sentenza! |