Mercato moto 2013: il nuovo in crisi, l’usato regge
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Mercato moto 2013: il nuovo in crisi, l’usato regge

I primi mesi dell'anno hanno confermato il momento difficile del mercato delle moto che a grandi linee segue quello dell'auto facendo registrare ormai cali continui, mesi dopo mesi, almeno da un paio d'anni.

Mercato moto 2013: il nuovo in crisi, l’usato regge

Nonostante il periodo di crisi del mercato delle due ruote i passaggi di proprietà delle moto usate hanno retto e non sono stati influenzati dai dati del mercato del nuovo.

Dunque se la vendita scooter, motorini e moto appena prodotti ha fatto registrare un decremento delle quantità rispetto allo scorso anno, dall'altra parte il settore delle due ruote di "seconda mano" ha iniziato l'anno in controtendenza. I dati parlano infatti di un aumento del 5,2% a gennaio e del 3,3% a febbraio delle moto usate che dimostra come il segmento dell'usato riesca in ogni caso a mantenere un andamento costante.

Anche per la particolare situazione di congiuntura economica che sta attraversando l'Italia sono in tanti coloro che la mercato del nuovo preferiscono quello dell'usato. Per quel che riguarda le moto si va alla ricerca dell'affare navigando sul web tra gli annunci di vendita di chi per un motivo o per un altro vuole disfarsi della propria moto. Così che sia uno scooter Honda o una moto Aprilia non fa differenza, il meccanismo di ricerca dell'affare usato è sempre lo stesso.

La cosa più importante è il riuscire a trovare il mezzo a due ruote che meglio risponde alle proprie esigenze con un buon compromesso tra il prezzo e il buon stato della moto o dello scooter, sia per qualità costruttiva, per numero di chilometri e per come è stata mantenuta negli anni.

 

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
RICORSI AL TAR: QUANTI NE VENGONO EFFETTUATI OGNI ANNO IN ITALIA
COME OTTENERE IL MASSIMO DELLA VALUTAZIONE IMMOBILIARE CON LA NOSTRA VECCHIA CASA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610