
Diversa è stata invece la sorte di Giovanni D'Antonio, precocissimo imprenditore napoletano, che una volta avuta l'occasione di prendere parte alla struttura organizzativa della Imperial Yachts, fondata dal padre, ha avuto modo, come farebbero tanti altri giovani, di mettersi in mostra, dimostrando ancora una volta come le forze più fresche e brillanti di un paese che non se la sta passando bene si trovino proprio in questi straordinari giovani, dei quali Giovanni è uno splendido esempio.
Imperial Yachts lavora in un settore non facile, quello della produzione di imbarcazioni di lusso concepite per chi di soldi da spendere ne ha davvero tanti. Un parco clientela molto esigente, che pretende solo il meglio e che non si accontenta del brand, ma vuole valore navigante per ogni centesimo pagato.
La risposta dell'azienda, rinfrancata dall'arrivo delle giovani forze dell'ottimo Giovanni D'Antonio, si è contraddistinta in questi ultimi anni per una produzione attentissima alla qualità, al dettaglio, alla soddisfazione di una clientela che può permettersi di acquistare su un mercato mondiale senza troppi problemi, e dove la concorrenza degli altri armatori oltre ad essere di livello, è anche particolarmente agguerrita.
La storia tra il mare e Giovanni D'Antonio è maturata poi in direzione barche a vela, perché con Miamo Physical Care, altra azienda di cui è AD, ha deciso di sponsorizzare Artemis nella tappa di Coppa America che si è svolta nel golfo di Napoli.
Tappa che lo ha visto addirittura salire a bordo come sesto uomo del team Artemis, a suggellare quello strano triangolo tra mare, cosmeceutica e imprenditoria che è poi la ricetta del successo di questo giovane imprenditore.
Con Miamo Physical Care si punta in alto, a fare bene dove gli altri spesso rinunciano. A supporto del suo team c'è un grandissimo lavoro di studio e di promozione online dei prodotti, un lavoro che si sincronizza nella soddisfazione della clientela, che ha tra i propri supporters persone di ogni sesso e di tutte le età. E lui, Giovanni D'Antonio si dichiara pronto a conquistare nuovi mercati, in attesa di espandere il marchio sul web, dove sta riscuotendo un grandissimo successo.
Il patron, dall'alto della sua posizione strategica, controlla e vigila sulle nuove strategie. Persino online, dove è raggiungibile anche sul nuovo social network di Google. Qui di seguito potete visitare il profilo Google Plus di Giovanni D'Antonio.
Imprenditori si nasce, non si diventa.
|