Sono in molti a vedere nei calciatori professionisti dei bambini viziati e degli adolescenti avvezzi a passare con una certa disinvoltura da un’avventura ad un’altra, una fauna abituata a trattare le donne alla stregua di kleenex in un raffreddore. Eppure..laggiù, in fondo al cuore, qualcosa si muove. Sono anche loro degli esseri umani, questo per la verità non è mai stato in discussione, e di conseguenza anche questi ragazzotti sono vulnerabili alle emozioni, in special modo a quelle forti. I sudamericani in particolare sono particolarmente focosi quando si tratta di mogli, fidanzate, mamme o sorelle. La notizia rimbalza da un posto agli antipodi dell’Italia chiamato Santiago del Chile e vede coinvolti due calciatori: Luis Jimenez, el mago, fantasista dell’Inter e già della Fiorentina e della Ternana, e Mauricio Pinilla, ex calciatore del Chievo Verona.
L’oggetto del contendere, al pari dei cavalieri di una volta è stato, manco a dirlo, una donzella; una volta si sarebbe detta gentile e casta donzella ma nel caso in esame le parole potrebbero non rendere bene il concetto. La lite sembra sia stata generata a causa di qualche maliziosa frase di Pinilla nei confronti della bionda e sexy moglie dell'interista, Maria Josè Lopez, parole che hanno provocato la conseguente, rabbiosa risposta del marito. Questo episodio ha però la sua genesi in una vecchia ruggine tra i due, e sempre per la stessa donna. Pare infatti che, intorno al 2007 , la macchina della ragazza fu avvistata dalle parti dell'abitazione di Pinilla, ovviamente ogni allusione fu smentita vigorosamente dalla Lopez che si difese asserendo di aver prestato la macchina, quella sera, al fratello. Però…però…evidentemente la spiegazione deve aver giocoforza non tanto convinto el mago dell’Inter che, memore dell’episodio, ha reagito con tre cazzotti. Pinilla ha sporto denuncia. Luis Jimenez ha parlato solo di spintone e ha fatto ripetute allusioni ai problemi di Pinilla.
Problemi con l’alcool, il calciatore è reduce da una cura disintossicante in una clinica di Marbella. Quindi non è solo Adriano ad alzare il gomito. Un miscela pericolosa quella che ha come ingredienti belle donne, uomini ricchi, alcool e corna; se aggiungete una spruzzatina di passionalità latina, un pizzico tanto così di gelosia e dubbi mai sopiti otterrete un cocktail esplosivo. Una domanda sorge spontanea. Perché picchiare Pinilla se tua moglie lo va spontaneamente a trovare? Mah.. e cosa succede ai sudamericani quando tornano in patria per il Natale? Non molto tempo fa Faustino Asprilla fu coinvolto in una sparatoria, e anche lì c’era di mezzo una donna. Una pornostar.
Massimo Bencivenga |