
A Uomini e donne sono ormai alla frutta. Il programma partito anni fa per parlare di coppie è diventato una sorta di agenzia d’appuntamento per aspiranti/e starlet. Tanto che, con il termine tronista, si è passati ad indicare una persona corteggiata, in diretta o per copione, forse per entrambe le cose. L’impennata si è avuta con un terronazzo, ripulito fuori ma non dentro, a nome Costantino Vitaliano. La storia con tal Alessandra Pierelli è stata sceneggiata e manovrata dal duo Costanzo-De Filippi. Ora litigate, ora fate pace, adesso ti innamori di un’altra, poi torni da Alessandra. E così via. Poi, in pieno accordo con la teoria del precariato e del lavoro condiviso, i “prodotti” di Uomini e Donne sono stati esportati anche in altri programmi e reality. E allora abbiamo Amalia a “la pupa e il secchione”; Luca, ex anche della
Gf7 Melita, a “Un, due, tre, stalla”; Daniele, alter ego in fa minore del terronazzo Costantino, che si fidanza con Guendalina del Gf7. Talvolta avvengono dei veri e propri meet up. Da un altro programma Vero Amore vengono cooptati diversi protagonisti, tra gli altri Karina, Erminia e gli Angelucci.
Francesco Arca viene preso da Volere volare, reality imprenditoriale, per finire a La Fattoria e a massaggiare i piedi di Lele Mora in una foto che ha fatto epoca, si fa per dire. Giorgio Alfieri, Emanuele Morelli e Giovanni Conversano vengono ingaggiati con provenienza Campioni, dovrebbero essere calciatori. Un trio tiene banco al momento: i fratelli Angelucci, Salvatore e Cristiano, e Karina Cascella sono concorrenti de La Talpa. Salvatore è attualmente fidanzato con Karina, ma aveva scelto nel programma Paola Frizziero (nella foto con Salvatore). A sentire la stessa Paola la sua storia è finita proprio per l’influenza di Karina su Salvatore. Ai tempi si professavano solo amici. Forse aveva ragione Paola. O forse seguono un copione? Chissà… L'ultima entrata, Elga Enardu,è la sorella di una tronista dell'anno scorso Serena.
Quante, e solo, coincidenze? O disegno obnubilante per intrattenere casalinghe disperate?
|