Emozioni a quattro ruote
sulla notizia

 
Sport  »  Motori  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Emozioni a quattro ruote

Auto usato e d'epoca: il nuovo trend che fa' impazzire i personaggi famosi...

Emozioni a quattro ruote

Il mercato delle auto, si sa', non conosce mai crisi: le concessionarie pullulano e sorgono una accanto all’altra, i media ci bombardano di pubblicità inerenti nuovi uscite e prodotti d’avanguardia sia che si tratti di  auto di pregio che di semplici utilitarie, ma sempre più perfezionate e ricche di ogni tipo di optional per soddisfare ogni tipologia di clientela.


Ma la tendenza più in voga, attualmente, è la vendita di auto d’epoca o anche vendita di auto usate, ma con quel quid in più. Tale trend è stato lanciato da personaggi famosi che hanno scelto di voler dichiarare e sottolineare la loro particolarità anche in merito ai motori.

Il divo tanto amato dalle donne per il suo fascino tra il tenero e il tenebroso, Cam Gigandet, protagonista di serie di successo come “O.C.” e “Twilight”, “Febbre d’amore” e “C.S.I.” sceglie la sua auto d’epoca alla Boutique Maxfield, distinguendosi così nettamente e creando un’immagine di sé retrò e molto intrigante.


Lo stesso Schwarzenegger a Brentwood, in California, sfreccia a bordo della sua auto d’epoca e poi che dire della scelta dei Principi William e Kate di stupire tutti con un’uscita a sorpresa il giorno delle nozze con una fiammante Aston Martin DB6 guidata proprio dal neo sposo?


La tendenza è così in voga anche nel Bel Paese che si organizzano dei raduni e gare per veri appassionati.

Da citare il “Winter Maraton” all’inizio del 2012, tra il 19 e il 22 gennaio, a Madonna di Campiglio sulle strade delle Dolomiti del Brenta: 400 km di gare e 11 passi alpini da attraversare in una cornice mozzafiato che vedrà la passerella di un massimo di 200 autovetture d’epoca costruite dal 1968 a trazione posteriore ed anteriore che, svettando sui 2000 metri d’altitudine, creeranno un serpentone imperdibile nello splendido bianco e candido paesaggio dolomitico  invernale.


Lo spettacolo si ripeterà il 21 gennaio con il “Trofeo Motor Storica” sul lago ghiacciaio di Madonna di Campiglio riservato alle vetture del tempo precedente la Guerra iscritte al “Winter Maraton” e poi l’incredibile spettacolo notturno del “Trofeo Tag Heuer Barozzi” con eliminazione diretta.


Lo spettacolo e le emozioni sono assicurate!

 
SPORT
CALCIO
ALTRI SPORT
MOTORI
 
MOTORI
BOOM DEI “COMPRO AUTO”: PERCHÉ PIACE AGLI ITALIANI
VENDI LA TUA AUTO CON PAGAMENTO IMMEDIATO: COME FUNZIONA
AUTO A KM 0: LA PROPOSTA PER CHI PREFERISCE LA PRONTA CONSEGNA
INCENTIVI AUTO: CON L'ULTIMO DECRETO SI AVRANNO ANCHE PER L'ACQUISTO DELLE KM 0
AUTO A KM ZERO: IL GRANDE SUCCESSO DELLE PORSCHE
FRENI A DISCO: QUALE OLIO SCEGLIERE E QUANDO SOSTITUIRLO.
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online