La Pnl e la seduzione. Funziona davvero?
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     segnala su facebook

La Pnl e la seduzione. Funziona davvero?

La Pnl non nasce per insegnare l'arte della seduzione e del rimorchio, ma innegabilmente alcune tecniche possono aiutare eccome nell'approccio

Non so se vi è mai capitato di imbattervi in qualche pubblicità sponsorizzata da Google (anche su Youtube) riportante qualcosa come Pnl seduzione oppure, diventa un seduttore con la Pnl, oppure diventa un seduttore con le tecniche Pnl. Ma cos’è la Pnl, forse la P sta per Pickup?
No, anche se c’è chi vende dei corsi per diventare un Pickup artist, un artista del rimorchio.
No, niente di tutto ciò, Pnl (Neuro-linguistic programming) sta per programmazione neuro linguistica, ed è una tecnica che postula la possibilità di influire sugli schemi comportamentali di una persona per effetto della giusta importanza e considerazione, attuata tramite un corretto uso del linguaggio, da dare a numerosi di processi neurologici.

I fondatori della pnl non erano esperti di seduzione, bensì due seri studiosi come Richard Bandler, psicoterapeuta con ottime conoscenze di matematica, e il linguista John Grinder; i quali affermavano che la Pnl sarebbe strumentale “all'individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche”. Quindi maggiori soddisfazioni anche sul lato seduttivo e sessuale.

Donde viene allora la strana accoppiata Pnl e seduzione?

 

In linea di massima, la Pnl, andando ad agire sulle emozioni coinvolge ogni sfera, quindi anche quella amorosa, laddove converrete con me che le emozioni hanno un certo peso.

La Pnl aiuta un ottimo sportivo a diventare un campione e un ragazzo un po’ impacciato a essere più sciolto con le donne, a capire meglio alcuni segnali, a interpretarli nella giusta maniera e a essere più interessante per le donne.
Va altresì chiarito che il termine seduzione non va inteso in senso dispregiativo, come a dire imbroglio, trucchetto o stratagemma, ma nel senso proprio della parola che viene dal latino se docere, ossia condurre a sé, attrarre a sé.  

Una possibile strategia Pnl applicata alla seduzione consiste nel riconoscere qual è il canale comunicativo preferito dell’altra persona. Ciò permette di distinguere se una persona è prevalentemente visiva (V), uditiva (A) o cinestesica (K).
Una volta capita l’inclinazione, può risultare poi piuttosto facile seguire le strade che questo soggetto utilizza per formulare pensieri positivi, negativi, ricordi positivi e negativi, idee su qualcosa e qualcuno. Le persone visive, tanto per fare un esempio, ricorderanno, con molta probabilità, con miglior enfasi e vividità, le cose positive con immagini molto colorate, e quelle negative con colori smorti e più tetri e grigi.

Ad ogni modo, conoscere la Pnl può essere un buon aiuto nella difficile e sottile arte della seduzione. 

 
Tag Clouds

seduzione

pnl

COMUNICAZIONE
- LA PNL E LA SEDUZIONE. FUNZIONA DAVVERO?
- CORSO DI PNL. LEZIONE V: I LIVELLI LOGICI NELLA PNL
- CORSI DI IPNOSI… CERCHIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA IN PIŮ
- SCUOLA DI COACHING: COME DIVENTARE UN TRAINER PROFESSIONISTA
- PNL E SEDUZIONE... Č UTILE?
- PNL E SEDUZIONE: CONTATTO VISIVO
- CORSO DI PNL. LEZIONE IV: IL RISPECCHIAMENTO (O MIRRORING)
- CORSO DI PNL. LEZIONE III: I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI, IL RAPPORT E IL MIRRORING
- CORSO DI PNL: LEZIONE NUMERO II:I TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE E I CANALI SENSORIALI
- CORSO DI PNL. LEZIONE NUMERO 1: CHE COS’Č LA PNL
- PNL E SEDUZIONE
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 2°
- PNL PER IMPARARE AD AVERE RAPPORTI DI SUCCESSO PARTE 1°
- LEGGERE IL LINGUAGGIO DEL CORPO
- LINGUAGGIO DEL CORPO: L’IMPORTANZA DI SAPERLO LEGGERE!
- PNL-PER VINCERE DOMANI
- PNL (PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA) COS'Č?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online