La cartomanzia ai giorni nostri: ecco come intepretarla
sulla notizia

 
Arte e Cultura  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

La cartomanzia ai giorni nostri: ecco come intepretarla

Da secoli la cartomanzia ci accompagna, ci segue, e stuzzica la nostra curiosità. Molti la definiscono una presa in giro, ma chi ci crede fortemente la pratica con costanza e perseveranza: le carte, infatti, (a detta dei sostenitori) non tradiscono mai. Sarà veramente così?

La cartomanzia, di fatto, è stata ribattezzata come un “metodo di divinazione” che utilizza differenti tipi di mazzi di carte per predire, o semplicemente consultare, il futuro. Questi mazzi di carte possono essere semplici tarocchi, carte italiane da briscola oppure le carte francesi da poker. Recentemente, anche le carte illustrate delle Sibille sono molto richieste. Parliamo proprio di loro.

Le Sibille, nella mitologia greca e latina, erano le vergini dotate di virtù profetiche: esse utilizzavano termini e metafore enigmatiche per indicare la soluzione ad un quesito.

Per quanto riguarda le carte, invece, queste danno una risposta molto soggettiva e basata proprio sulla figura che è uscita dal mazzo. Quest'ultimo è composto da 52 carte. E' importante specificare che, come per i tarocchi, anche per le Sibille esistono diversi mazzi.

Le carte rappresentano figure di animali, oggetti, persone appartenenti alla vita quotidiana. In alto a sinistra, poi, è presente una piccola casella sui cui è raffigurato il seme (cuori, quadri, fiori e picche).

Una delle differenze fondamentali esistenti tra i Tarocchi e le Sibille è che queste ultime sono carte che vengono in particolar modo “sentite”: la cartomante, infatti, le legge in base all'esperienza, al vissuto personale e alla sua sensibilità. Proprio per questo motivo possono essere investite da un messaggio personale unico.

Una volta mescolato l'intero mazzo, la cartomante chiede al soggetto di non incrociare né braccia e né mani: si pone la domanda proprio quando si “smazza”, e la si pone direttamente alle carte.

Sarà la cartomante, una volta ricomposto il mazzo, ad estrarre le carte e ad interpretarle.

Questa è una delle ragioni che spinge molte persone a scegliere solo cartomanti che utilizzano l'uso delle Sibille: grazie ad esse, infatti, è possibile scoprire il futuro in amore.

Le  figure vengono lette con il cuore. Di conseguenza, le carte diventano amiche preziose, confidenziali e fidate.

Ricordiamoci, infine, che la base su cui poggia tutta la cartomanzia in generale dipende da un unico fattore: le carte sono suddivise in una parte superiore ed in una inferiore. Tutto ciò che appare sopra indica il mondo metafisico, mentre tutto ciò che sta sotto indica la realtà fisica e concreta.

Per scoprire il futuro in amore, quindi, bisogna saper leggere attentamente (ed eventualmente con il cuore) ogni singola immagine o figura.

 

Infine, è bene specificare sìche stiamo parlando di un servizio che non è scientificamente testato, e che può solo soddisfare la nostra curiosità...non certo garantirci che tutto ciò che è scritto sulle carte avverrà. O forse sì?

 
ARTE E CULTURA
 
ARTE E CULTURA
TURISMO ACCESSIBILE: COSA C’È DA SAPERE
I VISTI PER ACCEDERE IN AUSTRALIA
LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL FORMAGGIO
FESTEGGIARE IL CAPODANNO: LE MIGLIORI OFFERTE PER UNA LUNGA NOTTE DI DIVERTIMENTO
SIETE A CORTO DI IDEE PER L'ANIMAZIONE DEL MATRIMONIO? PROVATE I PHOTO BOOTH!
AMPLIAMENTI CASA: UNO SGUARDO A COSTI E LEGGI
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online