Ilnutrizionista.eu. Il Blog del giusto cibo per il corpo e per la mente
sulla notizia

 
Aziende  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Ilnutrizionista.eu. Il Blog del giusto cibo per il corpo e per la mente

Il blog del dottor Rosario Coppola ci guiderà alla ricerca della giusta alimentazione, tra storia e nuove scoperte..

Ilnutrizionista.eu. Il Blog del giusto cibo per il corpo e per la mente

Ilnutrizionista.eu è un blog dedicato alla salute ed all’alimentazione. Il mondo d’inizio millennio si è improvvisamente popolato, accanto a quelli tradizionali, di altri esperti da bar: i metereologi e i nutrizionisti. Il nutrizionista da bar ama dire al vicino di bancone, tra un whiskey ed una bomba alla cioccolata, cosa mangiare, in che quantità e via blaterando.
Il fatto veramente grave è rappresentato dal fatto che il nutrizionista da bar, in molti casi, non ne sa molto meno del medico di base il quale a sua volta, al primo accenno di una qualche disfunzione, reagisce con i divieti: non mangiare quello, non bere quello, non..
Meriterebbe più di un momento di riflessione la considerazione che, in genere, il medico di base, non solo non è un nutrizionista, ma non ha neanche una buona conoscenza della relazione tra i cibi e la salute, ma non è questa la sede adatta.

 

 

Un altro momento tragicomico del nutrizionista fai da te è rappresentato dalla disciplina che è solito riservare nella dieta del suo animale domestico e dalla sciattezza che riserva alla sua di dieta: il nutrizionista fai da te d’inizio millennio è attento al cibo del suo cagnolino, ma non a quello che mangia lui.

 

Ilnutrizionista.eu nasce dall’esigenza e dalla voglia di voler offrire una guida valida e sicura per quanto riguarda l’alimentazione: una corretta alimentazione. Il dottor Rosario Coppola, nei suoi post, informerà, con cadenza quotidiana, il popolo della rete sui benefici di una corretta alimentazione e, non di rado, sfaterà i tabù, le convinzioni errate e le “leggende metropolitane” che ruotano intorno ai cibi.
Un particolare risalto verrà dato agli studi, purtroppo non facilmente reperibili, su spezie e bevande quali il tè verde, la curcuma, i frutti di bosco e perfino del cioccolato (per i Maya il cacao era “il cibo degli dei”!), sugli alimenti “anti cancro” che, associati ad uno stile di vita “adeguato”, possono contrastare e invertire i meccanismi che favoriscono lo sviluppo del cancro.
Nel blog ilnutrizionista.eu una intera categoria è dedicata all’alimentazione vegetariana.
Il nutrizionista parla del salute e del benessere a 360°, non commettendo mai l’errore di scindere il fisico dalla psiche; ed ecco allora che nel blog troverete anche il giusto nutrimento per la mente, con le citazioni "motivazionali" volte ad orientare una vita all’insegna del vecchio e sempiterno motto “mens sana in corpore sano”.

E allora, cosa aspettate a nutrire il vostro corpo e la vostra mente? Saziatevi con ilnutrizionista.eu     

 
Tag Clouds

blog

aziende

web marketing

formazione

AZIENDE
 
AZIENDE
AGENZIA PROGETTAZIONE EVENTI
DISINFESTAZIONE MODENA
FUNZIONALITÀ E PECULIARITÀ DEI MARTINETTI
ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIA PROFESSIONALI A ROMA
DRY-TECH: SEMPRE AL TUO FIANCO PER UN SUCCESSO GARANTITO
L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE EVENTI: IDEE, CONSIGLI E SOLUZIONI PER EVENTI PERFETTI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610