Dai regali al pranzo, ecco come avere un Natale solidale
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Dai regali al pranzo, ecco come avere un Natale solidale

Natale è alle porte e quest'anno, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, il tema del risparmio sembra essere obbligatorio. Per molti organizzare il banchetto di Natale sarà veramente una sfida, ma esistono varie strade per affrontarlo al meglio e con lo spirito giusto.

Dai regali al pranzo, ecco come avere un Natale solidale

Un'opzione valida è responsabile è scegliere di acquistare in gruppo, organizzandosi attraverso Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) oppure acquistando direttamente dai produttori, con un notevole risparmio e garantendosi un'ottima qualità dei prodotti.

 

Ma questo in fin dei conti è un aspetto secondario: senza voler essere retorici, il Natale è davvero il momento in cui è possibile essere più buoni, lasciando da parte dolci e regali. C’è chi a Natale ha solo bisogno di un po' di aiuto e sono tante le iniziative delle grandi e piccole città organizzate in questi giorni per aiutare il prossimo.

 

Dai pranzi organizzati per i poveri a chi incarta i regali raccogliendo fondi a scopo benefico,  dalle cene solidali per i senzatetto ai pomeriggi per gli anziani in cui si gioca, si canta e si mangia in  compagnia. Con lo stesso spirito, piuttosto che spendere inutilmente per regali superflui a parenti e amici, potete scegliere regali solidali di Natale da enti come la Lega del Filo d'oro.  Un regalo sicuramente speciale, che ci sentiamo di suggerire, può essere uno dei gadget solidali che si trovano online sul sito della Lega del Filo d'Oro.

 

Un solo semplice gesto è in grado di fare qualcosa di veramente utile e sicuramente apprezzato da chi lo riceve: una donazione a un ente fidato a nome del destinatario del regalo, per esempio; oppure un cesto da confezionare in casa con prodotti provenienti dal commercio equo e solidale; l'adozione a distanza è un altro modo per regalare qualcosa di veramente speciale, versando a nome di una persona cara un piccolo contributo per aiutare un bambino ad avere un futuro; molte associazioni vendono poi oggetti creati da persone disagiate, manufatti belli ed originali che possono essere  regalati a tutta la famiglia.

 

 

 

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610