Dalla culla alla tomba. Quando il welfare lo forniva l’azienda
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Dalla culla alla tomba. Quando il welfare lo forniva l’azienda

Negli anni '60, periodo di crescita economica e diffusione del benessere fra la popolazione, le grandi aziende nazionali come Fiat, LuxOttica, Ferrari e Olivetti provvedevano in prima persona alle esigenze dei loro lavoratori. "Dalla culla alla tomba" era il loro motto...

Dalla culla alla tomba. Quando il welfare lo forniva l’azienda

Istituzione di nidi aziendali per le mamme lavoratrici ma anche assistenza legale ed amministrativa e possibilità di ricevere sovvenzioni e benefici per le visite sanitarie non coperte dal welfare pubblico. Nel 2013 le aziende ancora "sane" si ritrovano ad affrontare lo stesso "allarme" con dipendenti che chiedono alla "mamma" azienda di provvedere dove lo stato non arriva.

Lampante è stato l'intervento di Diego della Valle che lancia la proposta di accantonare l'1% degli utili aziendali per la formazione di un budget utile a finanziare progetti che abbiamo come loro scopo la salute dei cittadini del territorio.

Fra le richieste più "impellenti" da parte delle famiglie italiane c'è proprio l'aiuto finanziario per sostenere le spese dentistiche. Alcune prestazioni infatti, spesso le più onerose come protesi ed impianti dentari, non sono coperte dal sistema sanitario nazionale.

Lo Studio Lombardo di Verona (www.studiodentisticolombardo.it) è specializzato proprio in implantologia dentale, protesi e cura di parodontiti. Lo studio Lombardo rappresenta uno staff di professionisti del settore della chirurgia odontoiatrica ed è uno dei più importanti punti di riferimento per le cure dentistiche e odontoiatriche di Verona e provincia.

 

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610