Famiglie italiane e risparmio: gli sconti corrono sul filo del web
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Famiglie italiane e risparmio: gli sconti corrono sul filo del web

Si cerca sul web l'offerta migliore, e magari anche i regali di Natale

Famiglie italiane e risparmio: gli sconti corrono sul filo del web

C'era sino a qualche mese fa la convinzione che ormai la crisi economica fosse sul punto di finire, una convinzione che invece purtroppo non ha trovato alcun risconto nella realtà. Secondo recenti statistiche infatti il numero delle famiglie italiane che non ha uno stipendio adeguato al costo della vita odierna è in continua crescita, famiglie che non riescono quindi a sostenere a cuor leggero le spese quotidiane.

Tra le spese che gravano di più sulle spalle degli italiani c'è la polizza assicurativa per l'auto, le bollette di luce e gas, le spese per il telefono e per la connessione internet, ma sono molte le famiglie che lamentano anche la difficoltà di riuscire a fare la spesa alimentare a cuor leggero, di riuscire ad acquistare senza problemi capi di abbigliamento, prodotti per la scuola e per l'ufficio, articoli di tecnologia, tutti articoli questi che non possono essere considerati superflui visto lo stile di vista a cui tutti oggi siamo abituati.

Le famiglie italiane devono imparare allora a risparmiare in attesa che il paese si risollevi da questa disastrosa situazione economica. E il risparmio corre a quanto pare sul filo del web. Proprio su internet possiamo infatti scovare i prezzi migliori, prezzi che rimangono davvero molto bassi rispetto a quelli che troviamo nei negozi delle nostre città perché le aziende e gli e-commerce possono abbattere notevolmente i loro costi lavorando direttamente sul web. Non solo, sono disponibili infatti anche dei siti internet che offrono buoni sconto online per tutti gli acquisti, un modo insomma per rendere i prezzi già piuttosto bassi del web ancora più convenienti.

Un esempio di siti internet di questa tipologia è Voucher cloud, una realtà davvero molto interessante in quanto offre non solo buoni sconto web bensì anche buoni sconto da stampare e da utilizzare invece nei negozi della città per un risparmio doppio. Grazie a queste tipologie di buoni sconto è possibile risparmiare sugli alimenti e le bevande ovviamente, ma anche sull'abbigliamento, sui viaggi, sui biglietti per il teatro, sui prodotti per i bambini, sui prodotti di elettronica, sul make up, sulle scarpe e molto altro ancora.

Il web offre poi siti internet che offrono campioni omaggio, offerte promozionali dedicate solo agli utenti web e anche molte applicazioni che permettono in modo divertente di accumulare punti e di ricevere premi, buoni e voucher di ogni tipologia, un mondo insomma quello del web che è diventato un vero e proprio strumento di risparmio per tutte le famiglie italiane. Ma tutto questo a che costo viene offerto?

Una domanda questa che sorge spontanea visto che sembra impossibile raggiungere un risparmio tanto intenso senza che ci venga chiesto qualcosa in cambio. Ed invece è proprio così, tutti i buoni sconto e le promozioni sono libere e gratuite per tutti perché per le aziende si tratta di un modo per farsi conoscere e per farsi pubblicità. Gli utenti web non possono insomma che guadagnarci.

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610