Google lancia un concorso. 10 milioni di dollari il premio!
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Google lancia un concorso. 10 milioni di dollari il premio!

L'azienda di Mountain View, lancia un concorso dove verrà premiata la migliore idea. Il premio è cospicuo, e a giudicarla oltre ad una giuria di saggi, ci sarà il voto degli internauti. Obiettivo migliorare il mondo.

Google lancia un concorso. 10 milioni di dollari il premio!

Concorso. L'azienda di Page e Brin, nata proprio da un'idea geniale, nell'anniversario del 10 anno della fondazione dell'azienda più importante del mondo per ricerche web e pubblicità testuale e contestuale sul web, propongono un'iniziativa con l'obiettivo di trovare soluzioni per migliorare la vivibilità nel mondo. Le idee da presentare non hanno vincoli di nessun genere ma solamente un fatttore è determinante, l'impatto che la realizzazione di quasta idea può avere sulla o sulle popolazioni di parte del mondo.

Regolamento. Bisogna presentare entro il 20 ottobre 2008 un progetto sul sito dell'iniziativa. dopo una breve presentazione sarà necessario rispondere a domande del tipo: "che impatto avrà la tua idea se venisse realizzata? e chi ne beneficerebbe?
[PUBBLICITA
 Fatto ciò una giuria di saggi, che Google provvederà a nominare, sceglierà 100 proposte da portare in semifinale. Di queste 100, gli internauti voteranno e si sceglieranno 20 da portare in finale. di questi 20 verranno scelti al massimo 5 progetti che si divideranno il premio.

]

Impatto dell'iniziativa. Ovviamente, come quasi tutti i progetti portati avanti da google, anche questo avrà un impatto internazionale. Sicuramente farà molto rumore e soprattutto permetterà a persone comuni, che non hanno disponibilità economica per realizzare i loro progetti.

Iniziativa filantropica. I parametri per giusicare un buon progetto sono innanzitutto di tipo filantropico. La domanda più importnate da rispondere è: "Chi ne beneficierà?". un esempio di idea che avrebbe potuto vincere è l'Hippo Water Roller che ha reso migliore la vita delle donne in africa. Permette di portare grandi quantitativi di acqua rotolando a terra dei bidoni.

 

L'augurio è che questo concorso abbia un grande successo sia come numero dei partecipanti che come qualità delle proposte che vinceranno.

 
Tag Clouds

Google validazione W3C

ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610