Il prezzo di Benzina e Diesel in continuo aumento
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Il prezzo di Benzina e Diesel in continuo aumento

Meglio informasi prima di acquistare un'automobile!

Il prezzo di Benzina e Diesel in continuo aumento

Ebbene si, negli ultimi anni, mai si erano toccate cifre del genere; i carburanti costano sempre di più e le persone sembrano non poterne fare a meno. Chi ha necessità di spostarsi per lavoro o per altre ragioni importanti di certo non rischia di rimanere a piedi per via del prezzo alto di benzina e diesel!

Senza contare il fatto che l’auto, oggigiorno, è un “lusso” a cui pochi rinuncerebbero per spostarsi. Anche per brevi tratti.

Dal 2007 ad oggi la benzina ed il diesel (per citare i carburanti maggiormente usati per le nostre autovetture) hanno registrato un aumento di quasi 0,50 euro/l. Mica roba da poco.

Se, a Febbraio 2007 il prezzo medio di un litro di benzina si aggirava intorno a 1,234 euro, a distanza di 4 anni e mezzo parliamo di 1,629 euro come prezzo medio al litro. Per il diesel, invece, l'aumento pare ancora più “scoraggiante”: nel 2007 il prezzo medio rilevato per un litro di diesel si attestava intorno a 1,133 di euro, oggi invece si parla di 1,506 euro/l.

Senza contare il fatto che anche chi usa come carburante il GPL o il metano ha avuto di che lamentarsi; ma questo porterebbe il discorso su linee più ampie.

Il consiglio che si vuole dare a chi si appresta ad acquistare un’autovettura (nuova o usata che sia) è di informarsi bene sui consumi e sul rapporto prezzo carburante/prestazioni. La questione sembra stupida, perché oramai le auto di nuova generazione hanno consumi contenuti rispetto alle “vecchie antenate”; ma immaginate cosa potrebbe succedere se avessimo una macchina a benzina con consumi medi (diciamo 10 km/l) e il nostro carburante avesse un costo di 2,00 euro al litro. Con 20 euro di benzina riuscireste a malapena a fare 100km! Una tragedia, non vi pare?

A questo proposito, oggi, vogliamo consigliare a tutti gli utenti di Sullanotizia un nuovo blog che affronta in maniera esaustiva e per bene tutta la questione legata ai consumi dei carburanti nelle automobili di vecchia e nuova generazione.

Il blog in questione è Consumi Auto e si caratterizza, oltre che per la grafica semplicistica, per un obiettivo giusto e comune a tutti: diventare il punto di riferimento in Italia per quanto riguarda le informazioni relative ai consumi delle automobili.

La navigazione è semplice ed intuitiva, gli articoli sono personalizzati per ogni modello d’auto (a breve ce ne saranno tantissimi). Il resto lo lasciamo scoprire a voi.

Dopotutto… a chi non interessa fare i propri interessi?

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610