L'effetto gregge colpisce ancora. Questa volta in positivo!
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

L'effetto gregge colpisce ancora. Questa volta in positivo!

Piazza affari + 10,9 Wall street +12,0. Tutte le borse del mondo salgono. I tecnici dicono grazie ai piani salva banche. Ma chi vogliono prendere in giro?

L'effetto gregge colpisce ancora. Questa volta in positivo!

LA NOTIZIA.
Le borse di tutto il mondo hanno avuto dei rialzi da record. Fino anche a +12%. Sembra che i piani anti-crisi varati nel G7 abbiano dato fiducia ai mercati. I tecnici dicono che questo è l'effetto dei cosiddetti "Piani salva-banche"

ILLUSIONE.
Ora come venerdì sera eravamo nella recessione più cupa. Oggi siamo in piena ripresa economica. Che illusione! L'economia reale non cambia in un giorno e non cambia per una riunione, senza togliere importanza ai Grandi del Mondo.

IL PENSIERO DI SULLANOTIZIA.
Quando si urla e ci si allarma noi crediamo poco ai dati deformati del momento. Crediamo all'economia reale basata sulla produzione e sul lavoro. La finanza deve essere solo uno strumento di supporto e non un fine. Certo è sotto gli occhi di tutti che non viviamo un momento di benessere, e per il prossimo anno almeno non ci sarà crescita economica. Ma non ci sarà neanche una recessione da giustificare un -21% come è successo la settimama scorsa.

PREVISIONI.
Molto probabilmente i mercati nell'arco di un anno recupereranno tutto il valore perso. Ciò non vale per quelle aziende davvero in difficoltà. Difficoltà dovute non alla fantomatica recessione ma a errori fatti dal reparto dirigenziale. Inoltre le aziende solide di bilanci, che hanno una buona produzione e che creano utili, vedranno le loro azioni crescere costantemente come ci ha insegnato la storia delle borse mondiali.

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610