Piove sui ricchi come sui poveri...ma i ricchi hanno l'ombrello!!!
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Piove sui ricchi come sui poveri...ma i ricchi hanno l'ombrello!!!

Anche i grossi patrimoni colpiti dalla crisi, e i "paperoni" sono un terzo in meno rispetto all’anno scorso. Gates torna primo!

Piove sui ricchi come sui poveri...ma i ricchi hanno l'ombrello!!!

Bill Gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo.Secondo la classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes anche i ricchissimi della terra risentono della crisi finanziaria degli ultimi mesi. Il numero dei miliardari nel mondo si è ridotto di un terzo nell'ultimo anno e le ricchezze di chi compare nella lista si sono notevolmente ridotte . Stesso discorso anche per gli italiani: anche quest'anno il più ricco è Michele Ferrero salito al 40esimo posto. I ricchi più colpiti dalla crisi sono russi, indiani e turchi. Rispetto allo scorso anno, pur vedendo ridursi il suo patrimonio da 58 a 40 miliardi di dollari, Bill Gates, il fondatore di Microsoft  ha riacquisito la vetta. Dietro di lui l'americano Warren Buffet, passato da 60 a  37 miliardi, nell’arco di un anno e il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, passato da 62 a  35 miliardi.

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, in un solo anno, solo questi tre miliardari avrebbero perso ben 68 miliardi di dollari e tutti i miliardari della terra avrebbero perso circa 2mila miliardi di dollari passando da 1.125 a 793.

Per ciò che riguarda gli italiani, Ferrero, il re della Nutella,che attualmente resiede nel principato di Monaco, è passato dal 68esimo al 40esimo posto anche se il suo patrimonio si è ridotto passando da 11 a 9,5 miliardi di dollari. Al secondo posto tra gli italiani la famiglia di Silvio Berlusconi (70esima in classifica) con una ricchezza che sarebbe passata da 9,4 a 6,5 miliardi di dollari. A seguire in 71esima posizione, Leonardo del Vecchio proprietario di Luxottica il cui patrimonio sarebbe sceso da 10 a 6,3 miliardi. Poi nella lista troviamo lo stilista Giorgio Armani (224esimo con 2,8 miliardi), Stefano Pessina (Alliance Boots, 450esimo con 1,6 miliardi), Mario Moretti Polegato (Geox), Carlo, Gilberto, Luciano e Giuliana Benetton sono in 468esima posizione (1,5 miliardi ciascuno). Infine, il costruttore Francesco Gaetano Caltagirone, 522esimo con 1,4 miliardi.

Il confronto New York-Mosca. L’altro dato interessante che si evince da questa inchiesta è che New York è tornata ad essere la città in cui vivono il maggior numero di “paperoni”,ben 55, mentre Mosca, che un anno con 87 supermiliardari era in testa, oggi ne conta “solo” 32. A New York c’è chi non ha addirittura accusato perdite nell'ultimo anno, il sindaco Michael Bloomberg, il cui patrimonio sarebbe persino passato da 11,5 a 16 miliardi. Bloomberg secondo la rivista statunitense sarebbe l'uomo più ricco di New York e tra i primi 17 al mondo; l’anno scorso era 65/mo.
Insomma tempi duri anche per i patrimoni più corposi del pianeta!!!

 
Tag Clouds
gates

ricchi

crisi

paperoni

economia
banche
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610