Prenotazioni voli low cost: ecco come spendere poco
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Prenotazioni voli low cost: ecco come spendere poco

I viaggi sono una passione che accomuna l'Italia intera, a patto che la vacanza venga organizzata senza spendere un patrimonio, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti del volo aereo e dell'alloggio.

Prenotazioni voli low cost: ecco come spendere poco

Vediamo insieme per spendere poco durante il viaggio, grazie alle prenotazioni dei voli low cost.

Quando prenotare il volo low cost

Uno dei maggiori dubbi quando si viaggia riguarda sempre le tempistiche di prenotazione: molti turisti credono che prenotare con mesi di anticipo convenga, mentre in realtà è l'esatto opposto. Secondo un'indagine di mercato promossa dalla BBC, i prezzi dei voli low cost possono anche arrivare a scendere del 20% se prenotati entro i 21 giorni precedenti la partenza. Prenotare 3 o 4 mesi prima, dunque, non significherà automaticamente risparmiare, anzi. Per quanto riguarda il periodo in cui prenotare, gennaio rappresenta senza alcun dubbio il mese ideale per la prenotazione del proprio volo low cost: il motivo è che, dopo le festività natalizie, i tour operator tendono ad abbassare i loro prezzi consentendo a chi vuole viaggiare di reperire occasioni davvero poco costose. Inoltre, conviene sempre prenotare di martedì o di mercoledì, ovvero quando le compagnie aeree lanciano le promozioni. Infine, mai prenotare la mattina o nel week end.

I voucher per voli eDreams

Uno dei migliori metodi per risparmiare è rivolgersi ai portali che, in base alle vostre esigenze, reperiscono al posto vostro tutte le offerte ed i voli più convenienti: in questo senso, eDreams è senza dubbio uno dei pilastri nel settore dei voli low cost. Inoltre, avrete sempre la possibilità di risparmiare ulteriormente utilizzando i convenienti voucher eDreams reperibili sul sito di Advisato.it: senza dubbio la soluzione migliore per chi cerca di prenotare una vacanza senza spendere troppo.

I Google Alerts

Il web offre strumenti dalle potenzialità infinite, se sfruttati con cognizione di causa e, soprattutto, con tanta furbizia. Questo è il caso dei Google Alerts: strumenti molto potenti che vi consentiranno di ricevere nella vostra posta elettronica le notifiche relative alle ultime novità che escono in rete. Una volta iscritti al servizio inserendo le parole chiave giuste (es: offerte voli Parigi) verrete sempre informati per primi sulle nuove offerte, avendo dunque la possibilità di prenotare il vostro volo prima degli altri. Un trucco che permette sempre di trovare le migliori offerte per i voli low cost, appena esse vengono pubblicate sul web dalle diverse compagnie e dai tour operator.

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610