SAOT - intervista al dott. Ugo Donzelli
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

SAOT - intervista al dott. Ugo Donzelli

Nel cuore di Napoli, a pochi passi da una delle più importanti piazze della città, Piazza Dante, apre la sede del “Sindacato Autonomo Operatori Turistici” con l’obiettivo di dare voce ai tanti lavoratori che operano in questo settore in una città ad alta vocazione turistica come Napoli.

SAOT  - intervista al dott. Ugo Donzelli

In occasione dell’ inaugurazione della sede in Via Francesco Saverio Correra n. 11,  ho potuto incontrare il Dott. Ugo Donzelli, fondatore del sindacato, che con grande cordialità mi ha rilasciato una breve intervista.

 

Dott. Ugo Donzelli quando e com’è nata l’idea di costituire il “Sindacato Autonomo Operatori Turistici”?

L’idea è nata, potremmo dire da sola. Da tanto tempo gli operatori del settore avvertivano la necessità e l’assenza, di un’associazione autonoma che in qualche modo si facesse carico delle loro istanze per migliorare il livello qualitativo del loro lavoro.

 

Quali sono in concreto gli obiettivi che si prefigge di perseguire il sindacato?

 Prima di tutto il sindacato mira a  raggruppare il maggior numero possibile di soggetti esercenti l’attività di operatore turistico in tutto il territorio Nazionale ai quali indirizzare il suo lavoro. Gli obiettivi sono vari e strettamente collegati tra loro tutti finalizzati al miglioramento di un settore in evidente stato di sofferenza dovuto anche dalla mancanza di una regolamentazione seria del settore. L’associazione quindi offre una serie di servizi che vanno dalla  tutela  degli interessi generali degli associati, limitatamente agli scopi del sindacato, alla  istituzione di un centro studi e ricerca il quale direttamente o indirettamente abbia lo scopo di elaborare strategie di soluzione delle problematiche proprie degli aderenti, e della categoria in genere, inoltre offre agli associati la possibilità di avvalersi di un’adeguata assistenza legale, tributaria e fiscale e di continui aggiornamenti sulle nuove opportunità di crescita del settore.

 

Mi sembrano obiettivi abbastanza ambiziosi ?

Certo, ma sono sicuro che il sindacato, essendo un’associazione apolitica, volontaria e senza fini di lucro abbia tutte le potenzialità per lavorare bene.   

 

Quali saranno i primi appuntamenti del sindacato?

Ci sarà  a breve una conferenza stampa di presentazione del sindacato dove illustreremo in modo più esaustivo tutti i suoi  obiettivi e le sue finalità. Successivamente il sindacato parteciperà alla BMT ( Borsa Mediterranea del Turismo) che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 3 al 5 aprile, mentre per il mese di maggio sarà programmato un interessante convegno.   

 
Tag Clouds

Saot

ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610