Trading online e Fibonacci: binomio perfetto
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Trading online e Fibonacci: binomio perfetto

Gli esperti e gli studiosi di questo campo, sanno che attraverso delle dettagliate analisi delle serie numeriche, possono essere previsti gli andamenti economici.

Trading online e Fibonacci: binomio perfetto

Ogni trader infatti ha da sempre a che fare con le analisi di metriche e tendenze, specie per le opzioni binarie. Uno dei modelli economici più appassionanti di tutti e uno dei più importanti, è sicuramente quello che collega il trading online con Fibonacci.

Chi è stato Fibonacci?

Ci sono delle cose da sapere prima di poter parlare di Fibonacci trading, ad esempio chi fu Fibonacci stesso e quindi citare la sua famosa successione. Leonardo Pisano detto “Il Fibonacci”, fu uno dei più grandi matematici che la nostra storia abbia mai avuto, sicuramente i più giovani e meno esperti, avranno potuto conoscerlo grazie al romanzo di enorme successo Il Codice da Vinci in cui, la sua successione è protagonista.

Fibonacci ideò una successione che poi divenne famosissima e utilizzata in molti campi, chiamata “La Successione di Fibonacci”, dove ogni numero presente in essa è la somma dei due numeri antecedenti ad esso. Ad esempio i primi numeri presenti in questa successione sono 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144 e così via.

L’informazione utile a chi si occupa di trading online però è nientemeno che il rapporto fra due numeri consecutivi nella serie. Questo rapporto risulterà di 1,618 con tendenza ad infinito dei numeri di Fibonacci.

Cosa c’entra con il trading tutto ciò?

Molti sono riusciti ad appurare che 1,618 sia un numero “magico”, ma non solo il numero stesso; infatti degli esperti di trading hanno notato che l’inverso di questo numero (ossia 0,618) torna incredibilmente in modo costante quando vengono misurate le durate dei movimenti dei prezzi economici.

Difatti nei software utilizzati per effettuare le analisi tecniche per chi fa trading, gli analisti che utilizzano il metodo Fibonacci, hanno inserito “i Rintracciamenti di Fibonacci”. Praticamente il trading prevede il verificarsi di eventi molto simili fra di loro nelle date che si susseguono in base ai numeri di Fibonacci.

Questo modello economico ha sempre sollevato molti dubbi e frequenti domande, infatti molti si sono sempre chiesti se tutti questi risultati ottenuti grazie al metodo Fibonacci fossero un caso oppure dati da una statistica. Ebbene, molte ricerche e verifiche nel corso degli anni hanno appurato che questo modello economico è valido statisticamente parlando, confermando tutto ciò, ed hanno permesso che questi numeri della serie siano alla base di una fondamentale teoria economica.

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
MESSINA, CONDOMINI MOROSI: 4 SU 5 NON PAGANO LE BOLLETTE DELL’ACQUA
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610